>>TWELVE FOOT NINJA – Tre date in Italia a maggio!

Arrivano finalmente in Italia gli australiani TWELVE FOOT NINJA! Sono una delle più grandi rivelazioni metal degli ultimi dieci anni. Un mix unico tra Hard Rock, Progressive Metal, Alternative Rock, Funk e tantissimo altro. Difficile definirli. Ma i numeri e i fatti parlano chiaro: vincitori del premio Best New Talent ai Revolver Golden Awards del 2014, 5 milioni di visualizzazioni sul proprio canale YouTube, record di fondi raccolti tramite crowdfunding per il loro video di “Ain’t That A Bitch” e infine posizioni da capogiro per per l’ultimo album “Outlier”: debutto al primo posto della Independent Album Chart australiana, secondo posto nell’Australian Artist Chart e sesto posto complessivo nella ARIA Chart, la classifica ufficiale australiana.

Serve altro? Dal vivo sono semplicemente imperdibili. Qualcosa che sicuramente ancora non avete visto. Bagana Rock Agency ha il piacere di portare finalmente in Italia la band con tre date live che toccheranno Roma, Firenze e Milano nel mese di maggio. Il nuovo album “Outlier” è uscito lo scorso 26 Agosto per Volkanik Music, con la produzione di Forrester Savell (già al lavoro con Karnivool e Dead Letter Circus) a cui è seguito un lungo tour insieme ai Disturbed. L’ultimo singolo uscito è dedicato al brano “Sick” (https://youtu.be/cHQ121jygSo), 9 minuti che mostrano le incredibili doti musicali della band, insieme all’ironia che pervade l’approccio dei Twelve Foot Ninja.

TWELVE FOOT NINJA – Prima volta in Italia

GIOVEDI 04 Maggio @ TRAFFIC CLUB, Roma – Evento FB -> http://bit.ly/2lJ9UIO
VENERDI 05 Maggio @ CYCLE CLUB, Calenzano (FI) – Evento FB -> http://bit.ly/2kQg5M2
SABATO 06 Maggio @ LEGEND CLUB, Milano – Evento FB -> http://bit.ly/2mbolGH

[email protected]
www.baganarock.com

Prevendite online a breve!

Bio:

Twelve Foot Ninja nascono nel 2008 e pubblicano in breve tempo 2 EP: New Dawn e successivamenteSmoke Bomb del 2010, quest’ultimo mixato da Hadyn Buxton e masterizzato da Howie Weinberg, con la partecipazione di Bar McKinnon (Mr. Bungle) e Ollie McGill (Cat Empire). E’ nel novembre 2012 che la band però arriva al primo studio album con “Silent Machine”, trascinato dal primo singolo “Mother Sky”. La particolarità dell’album è rappresentata dal fatto che ogni brano viene affiancato da un fumetto creato da Keith Draws, legato ai testi e basato sulla storia di Twelve Foot Ninja, scritta insieme a Steve “Stevic” Mackay, chitarrista della band. La storia racconta le vicende di un ninja la cui missione è ristabilire l’equilibrio in un mondo prossimo all’apocalisse.

Nel 2013 la band va in tour per la prima volta in Europa e Nord America; memorabile il primo show londinese preceduto tre settimane prima dal sold out. Nel 2014 la band torna negli States questa volta come headliner (dopo aver affiancato i Periphery), con la partecipazione ad alcuni dei festival più prestigiosi come Rock On The Range, Carolina Rebellion e altri. Dopo il successo negli Stati Uniti, il video del singolo “Coming For You” raggiunge i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

A fine 2015 la band inizia a lavorare al secondo album con una maggiore attenzione al songwriting e alla canzone nel complesso. “Outlier” esce il 26 Agosto 2016, entrando nelle maggiori classifiche rock e mainstream australiane.