The Press Gang – Medusa 5

The Press Gang è una band heavy metal per gli amanti di artisti come Clutch, Motorhead, Iron Maiden, early Metallica, Slayer,Voivod, Street Dogs, NOFX, Bad Religion, Guttermouth, SNFU, Rush. Il loro sound accoglie anche una certa dose di punk ed è tanto entusiasmante, pimpante e coinvolgente. Il 12 settembre è uscito il loro disco dal titolo Medusa 5, che qui vi segnaliamo.

Medusa 5 presenta evoluzioni sonore di grande spessore che accompagnano un cantato ricco di autorità e carisma. Infatti, Colin McCulloch ce la mette tutta per farsi piacere. Chad Laing alla chitarra disegna sferzate sonore taglienti e ruggenti. Derek Lindzon alla batteria sostiene il tutto con una ritmica solida e robusta. Lindsay Arnold al basso completa il tutto.

Di certo c’è anche tanto hard rock in questa band. Musica come quella che propone The Press Gang non tramonta mai e questa band lo sa bene e cerca di accontentare il suo pubblico con un riffing spesso impetuoso e violento o con ritmi indiavolati e travolgenti. C’è energia vibrante nel sound di questa band, ci sono bordate sonore impressionanti.