Crea sito

>>THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA – pubblicano il video animato della nuova canzone ‘Gemini’

Il supergruppo svedese classic/progressive rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, che vede tra le proprie fila membri di SOILWORK e ARCH ENEMY, ha pubblicato su CLASSIC ROCK UK il video animato del nuovo singolo ‘Gemini’.  http://nblast.de/TNFOGeminiVideoIl video è stato realizzato da Elia Cristofoli aka Solingo (www.facebook.com/eliasolingo) già al lavoro con marchi come VolvoSubaru e Canon e i compositori Francesco Mazzola Andrea Vozzo del Peach Studio.

Il cantante Björn Strid dichiara: “Elia ha fatto un lavoro pazzesco, riuscendo a catturare appieno le sensazioni della canzone attraverso le sue fantastiche animazioni. Ha lavorato giorno e notte per un mese. Il video racconta di una relazione sentimentale nello spazio e i colori dei personaggi sono straordinari e misteriosi al tempo stesso. Mi viene da pensare a He-Man che va in Russia (o è She-Ra??). Assolutamente fantastico!”.

Aggiunge Cristofoli“Quando Björn mi ha chiesto di realizzare un video che fosse un cartone animato in stile anni ’80, con delle ragazze intergalattiche che distruggevano mostri alieni, un ghigno da Joker si è dipinto sul mio volto… Amo cartoni come He-Man, Ken Shiro, ecc. Poi David mi ha mandato la sceneggiatura; ho letto la storia e ho pensato che questi personaggi fossero fuori controllo, proprio come piace a me. Per diversi giorni mi sono dedicato a studiare i disegni dei personaggi e delle navicelle spaziali, e poi ho iniziato a disegnare come un pazzo. Mi sono divertito e spero che ai fan dei NFO piaccia il video”.

‘Gemini’ è tratto dal terzo album in studio “Amber Galactic”. La canzone, oltre al primo singolo
‘Midnight Flyer’, può già essere acquistata in digitale: http://nblast.de/TNFODigital

Album trailer #1: https://youtu.be/gRtYJvO_m3E
Album trailer #2: https://youtu.be/9lONkhOA_Hw
Un messaggio dallo spazio: https://youtu.be/IEgbRcaGpQk
‘Midnight Flyer’ lyric video: https://youtu.be/JToNqBY0s-U

“Amber Galactic” arriverà nei negozi su Nuclear Blast il 19 maggio e sarà disponibile in digipack CD in edizione limitata con copertina differente, 2LP (nero e viola) e digitale (http://nblast.de/TNFODigital).

I pre-ordini sono già attivi: http://nblast.de/TNFOAmberGalacticNB

La tracklist di “Amber Galactic” è la seguente:
01. Midnight Flyer
02. Star Of Rio
03. Gemini
04. Sad State Of Affairs
05. Jennie
06. Domino
07. Josephine
08. Space Whisperer
09. Something Mysterious
10. Saturn In Velvet
11. Just Another Night BONUS TRACK (limited edition digipak, vinyl)
12. Fly Tonight (Never Rewind) BONUS TRACK (Japan only)

Dove si pongono i NFO all’interno del reame classic rock? Strid è molto chiaro al riguardo: “Se la maggior parte delle altre band classic rock suonano come erba o LSD, noi suoniamo come cocaina”. “Amber Galactic” è stato registrato all’Handsome Hard Studio di Lund, Svezia ed è il seguito dei precedenti lavori dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA “Internal Affairs” (2012) e “Skyline Whispers” (2015).

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA:
Björn Strid – voce
Sharlee D’ Angelo – basso
David Andersson – chitarra
Richard Larsson – tastiere
Jonas Källsbäck – batteria
Sebastian Forslund – chitarra, percussioni
www.facebook.com/thenightflightorchestraofficial | www.nuclearblast.de/thenightflightorchestra