>>TETA MONA: sta per uscire “Mad Woman” per Garrincha GO GO

L’ALBUM D’ESORDIO “MAD WOMAN” ESCE IL 20 DICEMBRE PER GARRINCHA GO GO. Partito il tour radiofonico, la presentazione è prevista il 27 dicembre al Centro Cecilia di Potenza. Attiva a livello internazionale – collaboratrice di leggende come Dylan Carlson degli EARTH – Teta Mona sta per esordire con il primo album full-length, in uscita giovedì 20 dicembre per l’etichetta Garrincha Go Go. L’album ha già attirato l’attenzione della stampa specializzata, ricevendo ottime recensioni. Intanto inizia oggi da Bologna il tour radiofonico nazionale:

– mercoledì 14 dicembre ore 12:35 Radio Fly Web (Bologna)
– mercoledì 14 dicembre ore 18:00 Radio Web Italia
– mercoledì 14 dicembre ore 15:00 Controradio (Bari)
– giovedì 15 dicembre ore 22:10 Radio Pianeta (Bergamo)
– venerdì 16 dicembre ore 17:40 Radio Lab (Catania)
– domenica 18 ore 22:00 Radio Fly Web (Bologna) – Replica
– lunedì 19 dicembre dalle 20 intervista in studio a Radio Potenza Centrale.
– lunedì 2 gennaio ore 22:00 Radio Soppalco / Radio Tape

Il 27 dicembre l’album verrà presentato dal vivo a Potenza al Centro Cecilia.

Concepito come naturale evoluzione dell’EP “Sheena” (2015), il nuovo album è stato costruito intorno ad un concetto che segue una grammatica di suono piuttosto personale ed emotiva. Interamente registrato e prodotto “in casa”, Mad Woman rappresenta l’unione di un cantautorato psych-folk con l’ipnotismo del dubwise in cui melodie accattivanti si contrappongono al suono profondo ed intimo delle linee di basso.

Scritto a quattro mani da Teta Mona e Prince Jaguar, il disco ha visto la partecipazione di Grimm Grimm (ATP Records), mentre Nanni Teot si è occupato dell’arrangiamento delle sezioni dei fiati.

Il primo singolo estratto da Mad Woman sarà “Whiskey”, b-side della grandissima Mina, a cui Teta Mona ha voluto dedicare il proprio tributo con uno dei due brani in italiano presenti nell’album. Il singolo è stato registrato e prodotto da Prince Jaguar.

Mad woman sarà la prima release della neonata label GARRINCHA GO GO, nata dalla collaborazione tra Garrincha Dischi (Lo Stato Sociale, Ex-Otago, Espana Circo Este, ecc) e la Treid Agency per la produzione e distribuzione italiana ed europea di progetti discografici in lingua inglese di artisti italiani ed internazionali.