>>TANKARD – pubblicano il video di “Schwarz-weiß wie Schnee”

Tre mesi fa, le leggende del thrash tedesco TANKARD hanno suonato l’inno dell’Eintracht Frankfurt club ‘Schwarz-weiß wie Schnee’ dinanzi a 30.000 tifosi, prima del calcio d’inizio della finale di coppa tra l’Eintracht Frankfurt e il Borussia Dortmund all’Olympic Stadium di Berlino.

La band ha pubblicato il videoclip di quell’esibizione.

Il frontman Gerre dichiara
“Che evento indimenticabile! Avremmo voluto che quei tre minuti e mezzo durassero per sempre! Semplicemente straordinario e incredibile! Abbiamo cercato di catturare quegli epici momenti e speriamo che non solo i tifosi di Francoforte lo apprezzino!”.

La nuova versione dell’EP “Schwarz-Weiß wie Schnee” (sold out da oltre dieci anni) verrà pubblicato in CD e vinile 7” il 15 settembre su Nuclear Blast.
I pre-ordini dell’EP sono attivi: www.nuclearblast.de/tankard

L’inno dell’Eintracht, che è stato suonato allo stadio per dieci anni prima di ogni partita dell’Eintracht Frankfurt, è stato ri-registrato dalla band. Per l’occasione i thrasher sono stati accompagnati da Henni Nachtsheim (Badesalz), Ande Werner (Mundstuhl) e Roy Hammer (Roy Hammer & Die Pralinées) ai cori.

La copertina dell’EP è stata disegnata dal fumettista Michael Apitz, le cui strisce sono state pubblicate per anni sul giornale dello stadio Eintracht Frankfurt.

La tracklist dell’EP è la seguente:
1. Schwarz-weiß wie Schnee (Studioversion 2017)
2. Forza SGE
3. Schwarz-weiß wie Schnee (1999er Version)
4. One Foot in The Grave
5. A Girl Called Cerveza
6. (Empty) Tankard (live, 2016)

Le leggende del thrash metal tedesco TANKARD hanno pubblicato il loro diciassettesimo album in studio “One Foot In The Grave” il 2 giugno su Nuclear Blast Records. Grazie all’enorme supporto della sua leale schiera di fan, il gruppo è entrato nella classifica tedesca al 26° posto, registrando così il miglior risultato mai ottenuto in tutta la propria carriera.

“One Foot In The Grave” è disponibile sia in formato fisico http://nblast.de/TankardOFITGNB  che digitale http://nblast.de/TankardDigital

“One Foot In The Grave” è stato registrato al Gernhart Studio (Troisdorf, Germania) con il produttore Martin Buchwalter (DESTRUCTION, SUIDAKRA) a gennaio 2017.

L’artwork è stato realizzato da Patrick Strogulski, allievo di Sebastian Krüger, l’artista che si è occupato di molte copertine dei TANKARD. Sue sono quelle di “A Girl Called Cerveza” e “R.I.B.”.

Altro su “One Foot In The Grave”:
‘One Foot In The Grave’ OFFICIAL VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=vkwWlPtKXdE
‘Arena Of The True Lies’ OFFICIAL LYRIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=hXto44JfQOQ
‘Syrian Nightmare’ OFFICIAL LYRIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=RqbYApfeUeE
35 Years Of TANKARD: https://www.youtube.com/watch?v=kYxHcFVO6eo
Track-By-Track #1: https://www.youtube.com/watch?v=90gPiBaEn_c
Track-By-Track #2: https://www.youtube.com/watch?v=3xPSGDsrxLc
Track-By-Track #3: https://www.youtube.com/watch?v=c7hbp04IPwE
Album Trailer #1: https://www.youtube.com/watch?v=uTp-AL4rCO8
Album Trailer #2: https://www.youtube.com/watch?v=WpJQ3SkWhLs
Album Trailer #3: https://www.youtube.com/watch?v=YUQx4F2uiZo
Studio Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=dJRqphAcFXU

www.tankard.info
www.facebook.com/tankardofficial
www.nuclearblast.de/tankard