>>System failure: migliori band di luglio 2017

In questo luglio caldo e afoso per molti arriva la nuova classifica di System failure attinente questo mese. Allora vediamo chi sono le band di talento che sono arrivate sulla nostra webzine questo mese….

10)The Lyghts

Il punk rock di The Lyghts è di grande impatto, è una band dal sound immediato e senza fronzoli, una band dalla quale ci aspettiamo grandi cose per il futuro…

http://www.systemfailurewebzine.com/the-lyghts-back-to-the-lyght-ep/

9)Fjokra

Questa band progressive-pop, citata diverse volte su System failure, mostra un talento davvero smisurato. Anche da loro ci aspettiamo sempre nuove sorprese alquanto gradite…

http://www.systemfailurewebzine.com/fjokra-bang-the-door-official-video/

8)La Taniere d’Amelie

Questo mese abbiamo in classifica Benedetta Giovagnini, che ha partecipato al talent show The Voice nel 2014. Costei si presenta come lead vocalist con la sua band La Taniere d’Amelie. Di tale band abbiamo pubblicato “UN BUCO NELL’ANIMA”, brano alquanto sofferto e tormentato che mostra tutto il talento della lead vocalist. L’unico problema con questo brano è smettere di ascoltarlo…

http://www.systemfailurewebzine.com/la-taniere-damelie-un-buco-nellanima/

7)Hello Operator

Qui vi mettiamo le parole della recensione: “Quando ti capita di ascoltare della musica buona, della musica di valore te ne accorgi subito. Così ci è capitato ascoltando gli Hello Operator beccati in tv su un canale digitale

http://www.systemfailurewebzine.com/hello-operator-love-is-loan-ep/

6)Andre

Qui vi proponiamo le parole del comunicato giunto in redazione:

Un tuffo negli anni Novanta per omaggiare il mito di Erry, il re della musica clonata, il pirata per eccellenza, arrivato prima di E-mule, di Napster, dei masterizzatori, il simbolo della lotta alla grande distribuzione musicale: con questa idea nasce “Mixed by Erry” , il brano del rapper Andre che, da Scampia a Barcellona, da vita ad un progetto dal sound attualissimo, ma con punte di nostalgia mai patetica, anzi ricca di sana ironia, per gli anni Ottanta/Novanta quando la tecnologia ancora non era ancora entrata nelle vita di tutti i giorni e spesso ci si affidava ad un personaggio come Erry che, tramite la sua massiccia produzione di cassette piratate, aveva fatto diventare la sua firma un vero e proprio brand…

http://www.systemfailurewebzine.com/mixed-by-erry-del-rapper-andre-dedicato-al-re-dei-pirati/

5)A DAY IN L.A.

Anche qui per presentare la band vi offriamo le parole della recensione presente su System failure:

Allora, come non elogiare questa band che porta nell’underground italiano brio ed energia con conoscenza dei propri mezzi e con una voglia smisurata di trasmettere impeto, vigore sonoro ma anche sonorità alquanto ammalianti.

http://www.systemfailurewebzine.com/day-l-face-you-fate/

4)Keplero

Appena ascoltato il loro ep Maluma live session ci siamo subito innamorati del sound di questa band, la quale propone sonorità new wave/post punk, sonorità di decenni fa, in modo alquanto affascinante e suggestivo. Non solo, i loro testi hanno rapito i nostri cuori…Loro sono arrivati a fine giugno ma la classifica del mese scorso era stata già pubblicata…

http://www.systemfailurewebzine.com/keplero-maluma-live-session/

3)Flynn Effect

Dall’Australia arrivano tante band di talento su System failure. Ma questa le supera tutte. La musica di Flynn Effect ha un sapore decadente, lussurioso. Il suo sound risulta tanto attraente. In alcuni passaggi, ascoltandoli, sembra di essere coinvolti in una sorta di danza tribale dal sapore ancestrale…

http://www.systemfailurewebzine.com/flynn-effect-obsidian/

2)Yes/se:f

Anche riprendiamo le parole della recensione:

Yes/se:f con Prima del Sonno ci offre innanzitutto tanta ricercatezza sonora. Inoltre, questi due ragazzi dimostrano di avere del talento da vendere e il loro album sembra provenire dal Nord Europa e non dall’Italia. Yes/se:f è un progetto musicale oltremodo interessante. Sperimentazione ed innovazione sono arrivate alle nostre orecchie grazie a questi ragazzi che ci hanno stupito, ci hanno emozionato e hanno aperto il cielo delle “sonorità normali” con i loro lampi penetranti e con le loro stupende ambientazioni e paesaggi sonori…

http://www.systemfailurewebzine.com/yessef-del-sonno/

1)Cherries on a swing set

Questo mese la migliore band è stata “scelta” dai nostri lettori che hanno inondato di visualizzazioni il post del video di Cherries on a swing set, band a cappella. Anche su Youtube il loro video ha riscosso un mare di visualizzazioni. Costoro sono davvero bravi e non possiamo che incoronarli come migliore band del mese di luglio 2017. Essi coniugano musica di talento con un testo alquanto interessante che non può non colpire tutti coloro che hanno voglia di affrontare la vita con ardore e sfrontatezza. Perché la bellezza è nel rischio, è nel saper osare, è un brivido che ti percuote le membra come ci fanno capire i Cherries on a swing set che abbiamo ospitato anche nella nostra sezione “Approfodimenti”(come anche la band del secondo posto in classifica).

http://www.systemfailurewebzine.com/cherries-swing-set-uscito-video-lequilibrista/

http://www.systemfailurewebzine.com/lequilibrista-approfondimento/