>>SUNDAY SOUTH ’N ROLL NIGHT with: WILDIME & WHISKEYCOLD WINTER – LIVE @MMB-Napoli

DOMENICA 26 MARZO

SUNDAY SOUTH ’N ROLL NIGHT con: WILDIME(Southern/Groove metal from Palermo) & WHISKEYCOLD WINTER (Heavy/Stoner/Psych rock from Napoli)

MMB-Vico Quercia 3-Napoli
inizio h 22:00
https://www.facebook.com/pg/mmbnapoli/about/?ref=page_internal

WILDIME

I Wildime sono una southern metal band nata nel 2010 da Lance Cross. Nel 2011 esce il primo EP della band autodistribuito, intitolato “Sweet baby insane” ed iniziano le date promozionali. In seguito il progetto viene sospeso a causa dei troppi cambi di line up e della partenza di Lance per gli U.S.A ma nel Settembre 2012, dopo del suo ritorno in Italia , la band riprende con una nuova line up e inizia il progetto “Southern Tribute Wildime” che ha lo scopo di riportare la band sulla scena: oltre ai pezzi del precedente EP , verranno proposti una serie di classici del Southern Rock.

Nel frattempo, la band inizia a lavorare sul materiale nuovo che sarà parte dell’album “Beam of bones Walls” registrato e masterizzato al “Kick Recording Studio” di Roma nel Novembre 2014. Nel Febbraio 2015 i Wildime firmano per la “Revalve Records. Il genere proposto dalla band è un Southern/Groove metal, i cui riferimenti vanno dai Black Label Society, ai Pantera, sino ad Ozzy e ai Lynyrd Skynyrd.

riferimenti:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5C5xvx4enwVG76efxRvabo
Facebook: https://www.facebook.com/wildimeofficial/?fref=ts
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCcamc1Bj3340k2S1k0ripew

WHISKEYCOLD WINTER

I Whiskeycold Winter sono una rock band nata a Napoli verso la fine del 2009. La band conduce un’intensa attività live tra club e festival sia a livello nazionale che regionale prendendo parte ad una serie di rassegne indipendenti di rilievo come ad esempio il NEWROZ FEST, il CELLAR FEST, lo SWEET LEAF FESTIVAL e il KING OF STONED FEST insieme a band del calibro di FOLKSTONE(ITA), DEVILLE(SWE), ZU(ITA), VOID OF SLEEP(ITA) e tanti altri. Nel 2014, i Whiskeycold Winter raggiungono il secondo posto alla finale regionale di “Emergenza fest e, parallelamente, una serie di demo tapes ed Ep “home-made” vengono realizzati, come” Blackwater and Clearsmoke”(2011) e “Dem(o)ns vol.II”(2013).

Nel 2016 vede la luce il primo EP ufficiale, ossia “Cosmic Hangover”, presentato e lanciato presso il Cellar theory il 7 Aprile 2016, distribuito online dalla “Polosud records”e disponibile su tutti i maggiori portali del web (spotify,i-tunes,amazon,deezer etc.). L’Ep in questione susciterà una buona attenzione a livello locale e sarà anche recensito sul quotidiano “il Mattino” di Napoli del 20 Maggio 2016.

L’obiettivo attuale dei Whiskeycold Winter è quello di proporre una varietà moderna di rock tradizionale che affondi le sue basi nel rock blues (60,70’s), nel southern e nel folk rock ma anche nello stoner, nella psichedelia e nel doom sabbathiano . Mischiando queste varie “anime” i Whiskeycold Winter ricercano la propria identità in un cammino che parte dai seventhies e cerca di rielaborare in termini allo stesso tempo classici e moderni il sound dei generi elencati.

riferimenti:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2CeelkZpqIIxZJUUtXZABB
Facebook: https://www.facebook.com/WhiskeycoldWinter/?fref=ts