>> STRAMARE: esce il 12 maggio NON PREOCCUPARTI, l’EP di debutto

STRAMARE è il progetto musicale di Matteo Palazzolo, giovane cantautore piemontese. NON PREOCCUPARTI è ufficialmente il suo EP di debutto, prodotto in collaborazione con Kobayashi Management sarà disponibile in tutti i digital store dal 12 maggio 2017.

NON PREOCCUPARTI, il titolo dell’EP, nasce dal bisogno connaturato nell’uomo di stare bene nonostante tutto. Una frase semplice e convenzionale, eppure il solo pronunciarla genera un istintivo senso di benessere. Ispirandosi al cantautorato classico e al pop contemporaneo, STRAMARE si pone in netta contrapposizione al caos che ci circonda e lo fa con cinque brani dal sound scarno ed essenziale, evitando facili barocchismi e riportando le canzoni alla loro natura primigenia.

Il singolo che accompagna l’uscita del disco è Salsedine:

“Questa canzone ha cambiato più volte pelle come i serpenti e ha attraversato diversi momenti della mia vita prima di mostrarsi alla luce del sole e di conseguenza mostrare me. Io e lei nel nostro habitat naturale laddove le cose sono pregne di salsedine, laddove la carne si mischia con lo spirito. Ora la lascio a chi la vuole ascoltare sperando la si tratti con cautela.”

STRAMARE è: Matteo Palazzolo: voce, chitarre acustiche, rhodes, eko super junior A, piano

TRACKLIST E CREDITI
1_Salsedine
2_Luna
3_Sogni di vita
4_Ti ricordi?
5_Torino

Testi e musiche sono di Matteo Palazzolo.
L’intero EP è stato registrato e mixato da Federico Carillo al Blend Noise Studio di Milano. Il master è di Giovanni Versari.  La produzione artistica è di Kobayashi Management. L’artwork è di Benedetta Bartolucci (Redville).

In NON PREOCCUPARTI EP hanno suonato:
Matteo Palazzolo: voce, chitarre acustiche, rhodes, eko super junior A, piano
Giorgio Bena: basso, chitarre elettriche, cori, percussioni, rhodes, chitarra acustica, wurlitzer
Federico Carillo: rhodes (2) 

BIO
STRAMARE aka Matteo Palazzolo nasce a Cirié (TO) nel 1997. Scrive e compone in italiano ispirandosi ai cantautori del passato e alle realtà indipendenti contemporanee, creando un sound fresco e immediato. Si ritaglia uno spazio nel panorama nazionale esibendosi in diversi contesti live tra cui spicca il festival A NIGHT LIKE THIS (2014). Nel 2015 è tra i quattro finalisti del talent TELEKOMANDO e nel 2016 è tra i partecipanti del rinomato PREMIO BUSCAGLIONE. Per il 12 maggio 2017 è prevista l’uscita del suo primo EP NON PREOCCUPARTI prodotto da Kobayashi Management.

Social:
www.facebook.com/Stramaremusica