>>Sóley – “Endless Summer”

Si intitola “Endless Summer”, il terzo full length di dell’artista islandese Sóley, uscito per Morr Music, publishing M+S Industries / Warner Chappell, distribuito in Italia da Goodfellas. Otto tracce scritte in più di anno con l’amico e collaboratore di lunga data Albert Finnbogason, attraverso le quali l’acclamata musicista islandese esplora i lati più ottimisti e assolati del proprio songwriting.

Endless Summer” non rimane un semplice sogno etereo di amore e luce. E’, piuttosto, un album dotato di grande saggezza: un’attitudine sottile, che cresce nel tempo attraverso la scelta consapevole di aggrapparsi alla vitalità. La cifra artistica di Sóley si ritrova nell’innata capacità che lei stessa possiede di sorprendersi e che riesce a trasmettere attraverso le sue liriche. Una meraviglia pari a quella dei bambini, una fascinazione per cui provare una sorta di devozione.

Endless Summer” è paragonabile alle estati islandesi con la loro ininterrotta luminosità, col loro continuo e perenne risveglio, non senza la consapevolezza dell’inverno, però: una presa di coscienza ora liminale, ora più concreta. E’ l’esplosione da cui emerge la rinascita della luce.