Crea sito

>>Sofia Sarri – Euphoria

La cantante di Night On Earth dal nome Sofia Sarri ha pubblicato il suo album da solista dal titolo Euphoria, con Inner Ear Records. System failure ha ascoltato Euphoria e queste che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo. La musica di Sofia Sarri è magica, è incantevole. E’ un synthpop pieno di intensità e profondità. Il cantato di Sofia è forte, potente e vibrante. A tratti è anche tanto morbido e leggiadro.

Sofia Sarri riesce a fondere delicatezza e grande vigore sonoro portandoci in dimensioni idilliche che trasmettono tanta poesia. Come non notare anche influenze postrock nella sua musica di grande effetto, musica smagliante e oltremodo ammaliante per un amante di certe sonorità tra trip hop ed electropop.

Nel comunicato stampa giunto a System failure leggiamo che “Ogni traccia ha una storia da raccontare”, dice Sofia, “un vicolo cieco sacro per la natura, come se un totem si trovasse nello spirito di ogni canzone”.

In questo album ascoltiamo anche sonorità orientaleggianti.  E’ un album di grande spessore artistico nel quale possiamo immergerci in mondi arcani ed ancestrali. Infatti, Sofia Sarri sa come trasmettere suggestioni magnifiche, stupende, eccellenti, suggestioni con le quali la nostra anima può librare in paradisi artificiali di rara bellezza ed armonia.

A tratti questo album fa pensare a Indigo blue di Free Dominguez o a Portishead. The Moon, a nostro giudizio, è il miglior pezzo di questo album, un pezzo di grande forza ed intensità, un pezzo che ci travolge e ci ammalia con le sue onde sonore procaci.

Sofia Sarri, con giochi sonori di grande prestanza, mira a trasmetterci la potenza della natura, l’infinità del creato. Mira ad esprimere vuoto e profondità in grande misura. Come non consigliare ai nostri lettori questa artista: la sua musica esprime raffinatezza, eleganza, impressioni sfuggenti. Il suo canto non può che incantarvi ed affascinarvi, come succede, per esempio, ascoltando Fire. Da citare assolutamente anche The Wolf, canzone che sembra portarci in un luogo fiabesco e meraviglioso.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*



*