>>Skarlett Riot – Sentience

Skarlett Riot è una band metal/emo/alternative rock formata da Skarlett(voce, chitarra), Danny(voce, chitarra), Martin Shepherd(basso, voce) e Luke(batteria). Qui parliamo del loro Ep dal titolo Sentience, di recente pubblicazione.

Il primo pezzo dell’Ep si chiama Voices e mostra il sound di questa band oltremodo interessante: infatti il loro sound è alquanto energico e non passa inosservato. Il sound di Skarlett Riot è pimpante, è esaltante, è oltremodo emozionante. E’ un ottimo esempio dell’emo-rock contemporaneo. La colonna portante di questa band è Skarlett con la sua voce piena di carisma e autorità.

Come non notare anche l’influenza gothic metal presente nella band. Scream at me è particolarmente arrembante e pulsante. Skarlett Riot offre “bordate sonore” incredibili, “scariche” sonore che colpiscono al cuore con il loro impeto. Verso la metà della canzone c’è una pausa sonora poi il pezzo riparte di slancio.

Empty inside è una vera e propria cavalcata inarrestabile. Skarlett Riot propone musica di incredibile impatto! Come non farsi travolgere dalle loro note alquanto elettrizzanti. Questa band inglese mi ha fatto pensare ad un’altra band britannica: The Dirty Youth. Vedo molte cose simili nelle due band.

Il quarto pezzo dell’Ep si chiama Feel. Questa canzone è alquanto profonda e mostra un cantato alquanto appassionante, come spesso succede in tanta musica di questa band inglese. Qui Skarlett dimostra di avere grandi qualità e, a tratti, ricorda Cristina Scabbia dei Lacuna Coil.

The wounded chiude questo fantastico Ep con la sua potenza e la sua indiscutibile irruenza. Come non farsi trasportare dai vortici sonori presenti in questo pezzo.

Skarlett Riot, a nostro giudizio, è una delle band più interessanti del panorama emo/goth metal e Sentience è forte, è potente, è alquanto spiazzante. E’ un gioiello da ascoltare più volte, un gioiello che ti entra nella testa e non vuole più uscire! Il nostro pezzo preferito? Sicuramente The wounded.

pagina facebook

http://skarlettriot.bigcartel.com/