>>Silver Rose: tra alternative rock, shoegaze e dream pop

Oggi vi presentiamo un’artista alternative rock/shoegaze/dream pop che canta sia in inglese che in spagnolo. Silver Rose è il nome del progetto musicale da solista della cantante e musicista messicana Carla Sariñana, l’artista in questione co-fondatrice e bassista della band messicana Ruido Rosa. Lei ha suonato anche con KISS, Maroon 5 e Queens of the Stoneage.

Silver Rose è l’EP omonimo di 6 tracce di Silver Rose: 3 in spagnolo e 3 in inglese. In Silver Rose, EP ascoltato da System failure con molta attenzione, troviamo muri sonori impressionanti con un cantato leggiadro, vibrante e molto espressivo. Le sonorità presenti in Silver Rose ci portano alla mente band come Slowdive o The Jesus and Mary Chain. Non solo. Si respira anche una certa aria speranzosa e ammaliante nelle sue canzoni che fanno letteralmente tremare l’animo di chi la ascolta.

Silver Rose offre musica ipnotica, magnetica, pulsante. Le sue onde sonore sinuose e smaglianti non possono che farci inebriare all’infinito. Sono come un toccasana, davvero! Con Silver Rose la mente arriva ad altezze siderali o in paradisi artificiali di grande lucentezza e splendore. Le chitarre elettriche in Silver Rose producono come una brezza marina di incontenibile impeto.

C’è cuore, ci sono emozioni palpitanti, c’è tanto fermento nella musica appassionante e sussultante di Silver Rose. Con lei commuoversi non è tanto difficile…