Pitwine: è uscito il singolo “Elena tu sei”

Il video di Elena tu sei è online. Girato interamente durante le session di registrazione e montaggio del brano stesso è stato totalmente realizzato con degli smartphone usati all’occorrenza. Esso non vuole essere il classico videoclip bensì un documento rappresentativo di quella che è stata l’operazione di assemblaggio del brano stesso, corollario visivo all’esperienza audio del brano e quindi parte di esso.

Elena tu sei è il primo singolo del 2017 di Pitwine e rappresenta un inno alla femminilità a metà tra l’attrazione e la repulsione. Un viaggio mentale di un innamorato sospeso a metà tra l’odio e l’amore. Lo stesso brano è a metà tra sonorità pop rock e parti più sperimentali o aggressive. Il finale in ritmo ternario, quasi una ballata, lascia il dubbio sul fatto che Elena possa non essere mai esistita, parto della mente del protagonista.

Pitwine, acronimo di Percoc in the Wine, è un progetto musicale rinato nel 2017 come formazione a quattro, sulle ceneri di un power trio basso, chitarra e batteria. Riunisce in sé la sintesi dei gusti dei singoli componenti, che spaziano dalla classica alla musica cantautoriale, passando per un punk più grezzo. E’ in sintesi un rock con spruzzate e ammiccamenti verso il pop progressivo italiano degli anni 70. Grande è l’attenzione ai testi, mai banali, anche nei momenti più scanzonati e leggeri, in quanto parte dell’esecuzione dell’opera stessa e mai semplice corollario a ritornelli orecchiabili. Le tematiche di Pitwine abbracciano il sociale e il surreale ma sempre con una vena intimistica e, a tratti umoristica.

Pitwine è nata e rinata a Napoli affonda le sue sonorità anche, ma non solo, nella musica mediterranea. Attualmente impegnati nella produzione ed arrangiamento del loro primo album “Nudi Secoli” a cui affiancano live e partecipazione a vari concorsi, uno su tutti Sanremo Rock, del quale hanno passato le selezioni.

Credits:

Artista: Pitwine – Percoc in the Wine
Riprese e foto: Lelio Perillo, Luca Iovine, Alessandro Barone, Luca Perillo
Montaggio ed FX: Lelio Perillo
Location Videoclip: Napoli. Saletta Sound Records.

Line up:

Lelio Perillo: Chitarre e Voce
Luca Perillo: Batteria e Percussioni
Alessandro Barone: Basso
Luca Iovine: Tastiere e Piano

weblinks:

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC975oSzStz06OLdt7znimVg
pagina Facebook: https://www.facebook.com/pitwine
pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/pitwine
account Twitter: https://www.twitter.com/pitwined
account Instagram: http://www.instagram.com/pitwine
account Soundcloud: https://soundcloud.com/user-809994489
web: http://www.pitwine.com
spotify: https://open.spotify.com/artist/1I4dZVnc91gpSl7uBW85Kw