>>Neverise – Painted Gold EP

Neverise è una rock band britannica formata da Jessica Matthews(voce), Nick Ayre(voce, chitarra), Richard Davis(basso, voce), Mikey Davis(chitarra) e Ted Claxton(batteria). Il loro sound è ricco di energia, a tratti è proprio esplosivo. Qui parliamo del loro Painted Gold EP, pubblicato il 9 Dicembre 2016. System failure ha ascoltato Painted Gold EP e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

My Apologies è il primo pezzo dell’Ep suddetto e, come le altre canzoni dell’ep, ci fa pensare a band come Icon for Hire, Paramore e The Dirty Youth: infatti, il sound di Neverise fonde in modo abbastanza equilibrato alternative rock, emo rock e pop.

Poi segue Suffocate e qui, come nel pezzo precedente, possiamo apprezzare le grandi qualità della lead vocalist Jessica Matthews, la quale ci presenta un cantato tipicamente emo ed ella è una delle colonne portanti di questa band. Altro pezzo forte di questa formazione sono le suggestioni alquanto malinconiche e goth presenti nelle loro canzoni come possiamo appurare in Suffocate.

La title-track Painted Gold è il cavallo di battaglia dell’ep: energica, arrembante, incalzante ci arriva addosso come un fiume in piena. Anche qui Jessica Matthews ci offre un cantato alquanto suadente ed ammaliante. Batteria e chitarre formano una solida base atta all’esaltazione di Jessica Matthews. Verso la fine di Painted Gold c’è anche una sorta di pausa sonora. Dopo di essa la canzone riparte di slancio.

Self Destructive Lover parte in modo morbido e leggiadro. Poi la canzone si apre e mostra tanta potenza e ci fa pensare ad alcune canzoni di June Divided oltre alle band su citate. Chasing Your Mind, come Self Destructive Lover, è alquanto morbida all’inizio per poi aprirsi successivamente e mostrare il sound emo rock in stile Neverise.

Neverise con Painted Gold EP ci offre un ep gagliardo e scalpitante, un prodotto musicale sicuramente degno di nota. Inoltre, dopo aver ascoltato diverse volte questo ep, possiamo dire che Neverise sa come stuzzicare il suo pubblico con sonorità alquanto allettanti, decisamente catchy. E allora correte ad ascoltarli: non ve ne pentirete!

pagina facebook

http://www.neverise.com/

https://soundcloud.com/neveriseband/sets/epk