>>Midihands feat. Miriam Neglia e Antonino Barresi – Pasupata

MidiHands” è una formazione nata dall’idea di due artisti/producers: Gianfranco Fuso e Francesco Navach. Il sound proposto , offre diverse sonorità che spaziano dal Trip Hop al Soul/Funk ,dal Dub alla DubStep.

Con la pubblicazione a fine Giugno 2016 dell’EP “Pasupata” per Relief Record , Midihands torna sulle scene in una nuova veste : padrona ne è la sperimentazione e la tecnologia di cui si sono avvalsi nei loro live set attraverso , l’utilizzo dei tavoli midi interattivi che controllano effetti audio e visual, circuiti elettronici che diventano hang sintetizzati o pad di percussioni, joystick per giocare con i beat e un controller touchless per modificare i suoni ed effetti attraverso le “mani midi” nell’aria : un ampio viaggio sonoro influenzato e potenziato da featuring come Miriam Neglia alla voce e Antonino Barresi al flauto traverso.

Tanti sono stati gli artisti ed i musicisti che hanno collaborato con la formazione fino ad ora, Dj Shadow scelse il remix di Fuso del brano “Midnight in a perfect world”per inserirlo in una sua pubblicazione, poi ancora Detox dei Blatters, Q3000, per citarne alcuni. Oltre al Quartetto Live Ufficiale con i featuring Neglia/Barresi il progetto MIDIHANDS è disponibile anche in versione Duo Dj Set. Di seguito il video di Pasupata

Pasupata, che da il nome all’EP suddetto, è la trasposizione nel mondo della musica del poema epico indiano il “Mahābhārata”. La voce di Miriam Neglia c’incanta, cullandoci insieme al flauto di Antonino in atmosfere oniriche. Curiosità – Pasupata è la spada che riequilibra, distruggendo tutto, le forze governatrici del mondo; la musica intesa quindi come forza rigeneratrice.