METROPOL PARASOL: “Farabola” in uscita il 25 settembre!

Farabola è il disco d’esordio dei Metropol Parasol, in uscita il prossimo 25 settembre. Anticipato dal video di I.N.N.O. uscito lo scorso luglio, l’album è un breve e diretto compendio delle capacità melodiche del gruppo toscano di creare il loro alternative rock partendo da una formazione non standard: basso, batteria e voce.

Nei sette brani del loro lavoro, la band riesce ad alternare momenti più tesi di rock, quasi emocore, a momenti più pop anche grazie all’utilizzo di beats e suoni elettronici, come nella cover di Garrincha del cantautore Karoshi, oppure come nei delicati ricordi di Millenovecentonovantasei (Ondina). Nei testi stessi di Farabola appare questa tensione tra i ricordi di un passato tra il dolce e il doloroso, ed un presente duro da affrontare ma dal quale non ha senso o non si può fuggire, o come esemplificativamente si declama nell’ultima stanza di Emilio, l’ultima canzone del disco: “Dimmi se alla lunga sparirà questo vuoto / Se la notte il vento spazzerà questo cielo / Dimmi se alla lunga rimarrò sospeso / O se andando in fondo rivedrò quello che ho perduto”. Farabola è l’album di debutto del power trio viareggino Metropol Parasol, in uscita il prossimo 25 settembre.

BIO

I Metropol Parasol nascono nel Gennaio del 2016 da un’idea di Federico Giannini e Francesco Bocconi, rispettivamente batterista e bassista della band. Poche settimane dopo Francesco Tamagnini completa la line up alla
voce ed insieme cominciano a scrivere i pezzi che daranno vita a Farabola, il loro primo lavoro registrato a Viareggio al The Red Box Studio, la loro “casa”. Insieme alla coproduzione e al mixaggio di Francesco Catitti e al mastering di Federico Pelle, il lavoro viene ultimato presso il Basement Studio di Vicenza nel Gennaio del 2017.

https://www.facebook.com/metropolparasolband/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*