>>Masstang – Black days (Official video)

BLACK DAYS”, brano dei marchigiani MASSTANG è estratto dal primo disco “VISIONI” uscito il 14 novembre per l’etichetta Bonnot Music, distribuito da Goodfellas.

Ecco come i Masstang descrivono il clip di “BLACK DAYS”, un antidoto ai giorni neri:

“Spegni le luci, alza il volume dello stereo e lasciati trasportare dentro la tempesta… Visionario e dirompente,  Black Days è il primo singolo di Masstang. Non a caso si è scelta Londra come location per girare il video, visto che la musica elettronica di Masstang è di chiara ispirazione britannica. Per un pezzo che ha tutto il sapore e il colore della pioggia non poteva esserci location migliore. Già dalle prime battute del pezzo si capisce l’intento grintoso: “Never Give up”, Non mollare mai e combatti i giorni neri, anche quando sembra andare tutto storto, anche quando sembra non esserci più via di uscita. Prendi i giorni neri come una sfida, un antidoto alla monotonia. I due personaggi che si cercano, persi nella città, stanno a rappresentare lo scontro interiore tra quella voce che ti dice di mollare e quella voglia irrefrenabile di continuare ad andare avanti. Italiano ma che vive nella City da diversi anni è anche “Brave Films” il giovane videomaker che ha girato e montato il clip”.

In Black Days, i Masstang presentano al meglio la loro energica struttura musicale: quell’approccio “britannico” che è stato “rielaborato e suonato come se fuori e dentro di noi stesse imperversando una tempesta”, tra basi puramente elettroniche, basso e chitarra “suonati” che supportano la voce, femminile, dalle molteplici sfumature melodiche.