>>Marco Germani Ft. Rita Partini – Disturbing Awareness

N.D.E. è il secondo album solista di Marco Germani, chitarrista, autore e insegnante di chitarra di Vigevano (PV). N.D.E. è l’acronimo per “Near Death Experience”, che significa “esperienza di pre-morte”, un’espressione che nel concept-album assume diverse sfaccettature metaforiche. Tramite l’ascolto delle dodici tracce inedite si percepisce il senso di un viaggio, che preso alla lettera può essere l’esperienza del celebre tunnel che porta all’aldilà luminoso, ma che simbolicamente assume il significato di un percorso attraverso se stessi, dal buio alla luce, da un momento negativo della vita alla sua felice risoluzione, dalla disperazione alla speranza. Si tratta di un album con molte sonorità: dal rock, all’industrial, all’elettronico e sperimentale.

E’ un lavoro interamente autoprodotto e vede la partecipazione di diversi cantanti e musicisti amici o legati ad After Life Music Dimension, l’etichetta indipendente dello stesso Germani, come ad esempio il tastierista Mauro Sabbione, ex Matia Bazar. La grafica del libretto ha come protagonista il concept fotografico realizzato da Elisa Collimedaglia. È pubblicato sia su CD, sia in versione digitale e distribuito su iTunes, Spotify e sui tutti i principali portali.

È presente in ascolto gratuito su soundcloud.com al link: https://soundcloud.com/marcogermani/sets/near-death-experience.

Di questo album fa parte la splendida e profonda Disturbing Awareness. Qui vi proponiamo il video di tale brano altamente ipnotico…