Crea sito

>>Malkovic – Malkovic

Malkovic è una band alternative rock decisamente “pimpante” per il genere, se ci si confronta ad altre band dello stesso stile come Verdena, Marlene Kuntz o Afterhours che appaiono più cupi come stile e testi. Costoro nascono in Italia, a Milano nel 2014 e i membri sono : Giovanni Pedersini (voce-chitarra), Elia Pastori (batteria) e Fabio Copeta (basso). Nel 2016 incidono il loro primo EP omonimo formato da 4 canzoni.

I testi sono fluidi e leggeri, permettendo di essere ascoltati con molta facilità, accompagnati da una melodia altrettanto interessante. La melodia è uno dei punti forza di questa band che sa anche trasmettere tanta irruenza in alcuni passaggi. Dimostrazione di queste parole è per esempio Carlo, prima canzone dell’ep, una canzone alquanto melodica che presenta anche un climax alquanto irruento nel finale.

Ufo è vispa e vivace e mi ricorda i Verdena del loro primo disco omonimo. E’ proprio Ufo il pezzo migliore a nostro giudizio mentre Tre sembra essere la più rilassante. Nucleare chiude il tutto con un piglio esuberante e raggiante.

In conclusione questo EP è sicuramente da apprezzare: in esso notiamo un approccio più semplice e fresco che questi 3 ragazzi hanno voluto avere verso il genere alternative rock.

di Luana Di Grande