Crea sito

>>Lowly – Heba

Siamo entusiasti di presentarvi Heba, nuovo album del quintetto danese Lowly. Questa band presenta sonorità dream pop, sonorità eleganti e ricercate oltre che tanto lucenti e splendenti. System failure ha ascoltato Heba e queste che seguono sono le nostre impressioni a riguardo.

La musica che propone Lowly è squisitamente melodica, tanto ammaliante e decisamente sognante. Con loro possiamo immaginare di viaggiare in dimensioni eteree. Le loro sonorità calde ed appassionanti inteneriscono l’animo: sono incredibilmente toccanti ed emozionanti.

Nelle loro canzoni i Lowly usano synths, laptop e chitarre per creare stratificazioni di grande effetto. Poi, come non dirlo, il cantato è tanto vibrante oltre ad essere anche stupendamente leggiadro. La musica di questa formazione trasmette tanta malinconia, trasmette vuoto e profondità.

Deer eyes è uno dei migliori pezzi di questo album a nostro giudizio. E’ affascinante e travolgente: sia il cantato che i muri sonori ci attraggono come calamite! Da sottolineare assolutamente che la musica di questa band danese è elegante e terribilmente raffinata e Look at the sun chiarisce il senso di queste nostre parole…

Mornings presenta un beat convulso sul quale si erge un cantato sempre suggestivo e notevole, cantato tipicamente dreampop. Non mancano influenze noise pop, ambient e chill out sul sound di questa band. Spesso il sound di questa band risulta anche tanto viscerale.

Word è un altro gioiello di questo album con le sue spirali sonore ammalianti e con muri sonori ampi e profondi. Qui il cantato è particolarmente procace oltre che tanto brillante e vibrante. Cait #2 è piena di poesia e mira scavare nel nostro animo.

Prepare the lake è il terzo piccolo capolavoro di questo album, forse il pezzo migliore. Qui un beat convulso ed agitato, muri sonori impressionanti e un cantato ammaliante si fondono in modo perfetto.

Di sicuro questa band fa pensare a Grimes o a Computer Magic. Heba ben si inserisce nel panorama dreampop internazionale sfidando gli altri con le sue eccezionali melodie e tappeti sonori. Lowly, infatti, oltre alle atmosfere sognanti, ci offre una ricercatezza sonora maniacale. La loro musica è sorprendente ed elettrizzante, è davvero stupenda da ascoltare…