>>LA RUA: NUOVE DATE

L’energia dei La Rua questa estate non si arresta e un nuovo appuntamento si aggiunge al tour della band di Ascoli Piceno. Non perdete l’occasione di essere travolti dalla loro carica lunedì 24 luglio a Treviso per Suoni di Marca.
Tra gli altri appuntamenti confermati ricordiamo anche la data di venerdì 21 luglio al Parco di Via Grosseto di Torrita di Siena (SI) e di sabato 12 agosto in Piazza Nuova di Stella di Monsampolo del Tronto (AP).

I La Rua sono la vera band rivelazione dell’anno: il recente tour club, i sold out, l’esperienza imperdibile al Dopo Festival di Sanremo 2017, il successo di Tutta La Vita Questa Vita hanno portato ai sei musicisti all’attenzione meritata da parte della critica e a far accrescere la già consolidata fan base. Tutta La Vita Questa Vita, disponibile per lo streaming e il digital download, arriva dopo Sotto Effetto Di Felicità, il disco prodotto da Dario Faini e La Rua e che contiene 9 brani fra cui Il Sabato Fa Così e I Miei Rimedi. Il video del brano è disponibile su VEVO: http://vevo.ly/i4sQcW.

Band pop/nu-folk formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno, i La Rua sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L’immaginario della band nasce dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit multiplatino per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri. I La Rua nel 2012 partecipano alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro”, classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band. L’anno successivo la band risulta tra le 60 selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Nel 2014 il gruppo viene scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria “Best New Generation”.

Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015. Il 1° maggio dello stesso anno, la band si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma, aggiudicandosi la vittoria come miglior gruppo del contest 1MNEXT. Da novembre 2015 i La Rua si distinguono nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, terminato il programma firmano un contratto con l’Universal Music e il 3 giugno 2016 esce il loro secondo album “Sotto effetto di Felicità” che contiene due singoli “Il Sabato fa così” e “I Miei rimedi”. I ragazzi partono tra instore, firma copie e il tour estivo, arrivano tra i 12 finalisti dei giovani del Festival di Sanremo 2017, esclusi dalla giuria e rientrati a furor di critica e pubblico nella settimana sanremese con il Dopo Festival. Il Tour club e i sold out sono stati la conferma del successo del progetto. I La Rua sono in partenza per Tutta La Vita Questa Vita Tour 2017, la strada è ancora lunga ma i ragazzi hanno la forza giusta.

Sale sul palco assieme ai La Rua il brand di moda maschile OFFICINA36 che già dalle selezioni per Sanremo Giovani lo scorso dicembre, accompagna le performance musicali dei sei componenti della band con i suoi outfit casual-cool-chic. Passione per il proprio mestiere e talento sono i punti di forza che definiscono questa partnership creativa tutta Made in Marche, ingredienti di un successo che, da un lato, ha portato il brand marchigiano di moda uomo a rafforzare stagione dopo stagione la propria presenza sul mercato grazie a collezioni uniche e ricercate, e che, dall’altro, ha permesso alla giovane band di mantenere i riflettori puntati sulla propria musica.

www.laruaband.it