Kory Walt Blek – Lu

Ecco a voi il progetto musicale dal nome Kory Walt Blek. Qui parliamo del suo album appena uscito dal nome Lu. System failure lo ha ascoltato e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Kory Walt Blek ci offre musica delicata, leggiadra, a tratti vellutata. Kory Walt Blek mira a portare la mente dell’ascoltatore lontano dalle brutture della realtà. Con sonorità alternative rock/ballad rock che ricordano a tratti alcuni Radiohead, a tratti i Sigur Ros o certi REM di qualche decennio fa questo progetto musicale risulta alle nostre orecchie estremamente interessante e pieno di intuizioni sonore geniali.

Kory Walt Blek ci propone musica di grande ricercatezza sonora, musica prodotta dopo lunghe meditazioni, musica che ci mette a contatto con il trascendentale che è in noi. È sicuramente anche un disco tanto evocativo Lu, un disco che ha anche il sapore della sperimentazione. Kory Walt Blek riesce ad avere tanto appeal con le ambientazioni sonore che offre. Lu è un disco di emozioni intense, un disco che cerca di fermare il tempo e farci assaporare la bellezza che c’è in istanti infiniti.

A nostro modesto parere bisogna ascoltare Lu come un’unica traccia, bisogna addentrarsi nel mondo sonoro magnifico, stupendo di Kory Walt Blek che è capace di regalare anche beat trip hop e momenti hard rock. Allora non perdete tempo ed entrate nel mondo delle meraviglie di Kory Walt Blek: basta premere play per ritrovarsi in un altrove pieno di fantasmagorie luccicanti…