>>Kimera ed Aenigma all’Aran Island

Il modo migliore per cominciare questo 2017!!! All’Aran Island, un Irish Pub di Campi Bisenzio che offre buona musica sia inedita che cover, Kimera in compagnia di Aenigma, protagonisti in una serata all’insegna del symphonic metal.

Mercoledi 18 gennaio

Inizio concerto ore 21

INGRESSO GRATUITO

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/215192938887300/

Aenigma:

Aenigma ha da poco pubblicato un ep dal nome The awakening. In questo ep si fondono le due principali “anime” della band: l’anima symphonic metal e l’anima gothic metal. Infatti, questa formazione è per gli amanti di band come Sonata Arctica, Nightwish, Epica, Kamelot, Rhapsody, Within Temptation, Unsun, Evanescence, Avantasia, Lacuna Coil. The awakening contiene 4 canzoni, più unintro più una cover di Eurielle: in questo ep scariche metalliche si accompagnano spesso con orchestrazioni sinfoniche. C’è Your ghost, il pezzo di punta dell’ep, una vera e propria hit. C’è Weakness, dove troviamo suggestioni progressive metal. C’è Silence, un altro gioiello di questo disco. In Song Of Durin (Cover) possiamo ascoltare tanta profondità sonora e mirabile leggiadria dalla parte della lead vocalist Caterina Bianchi. Ci sono atmosfere tenebrose in questo ep, ci sono melodie oltremodo ammalianti.

https://www.facebook.com/aenigmaofficial/?fref=ts

Kimera:

Kimera è una band symphonic metal/rock/gothic metal/progressive metal. Tra le loro influenze musicali: Iron Maiden, Evanescence, Lacuna Coil, Nightwish, Epica, Cradle of Filth e Tristania. La band è formata da Francesco Gagliardi(chitarra), Tiziana Paoli(Leading Voice), Doriana Tavano(Voce), Carolina Broi(batteria) e Bruno Zambon(basso). Kimera fa viaggiare la mente in un universo di meraviglie: le suggestioni sonore che presenta sono mirabili. Nel loro ultimo disco, Faceless Mirror, il lato melodico è predominante e affascina l’ascoltatore con suggestioni magnifiche. Non mancano scariche metalliche imponenti. Grazie alla loro musica possiamo “avvicinarci” a mondi fiabeschi oltremodo suggestivi.

https://www.facebook.com/kimerafacelessmirror/