Killing Volts – Why Should I say Yes ?

Oggi vi presentiamo una rock band di Geneva, Svizzera. Loro sono i Killing Volts. La band è formata da Al Castro(chitarra e voce), Tania Silversen (chitarra, voce), Antoine Superflej (basso) e Math Sink (batteria). Qui vi parliamo del loro EP dal titolo Why Should I say Yes ?. System failure lo ha ascoltato e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

La musica di Killing Volts è influenzata da artisti come Rage agains’t the machine, The Dead Weather, Queens of the Stone Age, Bikini Kill, PJ Harvey, The Stooges, The Hives et The Yeah Yeah Yeahs. Infatti, Killing Volts presenta un alternative rock ruvido, abrasivo e alquanto cool. Notevole il cantato di Tania Silversen, colonna portante di questa band che ci fa pensare anche a Brody Dalle o alle Hole di Courtney Love.

Never Insecure è uno dei pezzi che colpiscono di più di questo EP. Riff rabbiosi, ritmica sostenuta, cantato esaltante. Insomma, in Never Insecure sembra tutto perfetto! Non mancano suggestioni grunge/punk in questa formazione e Never Insecure lo dimostra.

Bella la cover di Tainted love di Soft Cell: una riscrittura profonda, intensa, lacerante, una canzone veramente dirty! Qui Tania Silversen raggiunge altezze considerevoli. Anche Ponyhorn è molto incisiva come canzone: ti arriva addosso e ti travolge.

Un disco che non passa inosservato Why Should I say Yes ?, un disco che merita la definizione kickass a nostro modesto parere. Allora non perdetevelo, i Killing Volts sono proprio da ascoltare. Risvegliano le pulsioni irrazionali….