>>IOVIS – Respira

Il progetto Iovis composto da Giovanni “Iovis” Fruzzetti (cantautore, chitarrista e cantante) e Nicola “Dise” D’Amico (batterista di formazione jazz), entrambi di Venezia, ha dato vita Uscita al Mare, uscito ufficialmente a maggio 2017, con la collaborazione del produttore Simone Chivilò e la sua etichetta Arte Voce. Un viaggio tra rock, pop, rap ed elettronica, frutto dell’incontro tra la chitarra acustica e la batteria, fuse in un sound originale che valorizza ogni sfumatura dei due strumenti e della voce.

I brani, in italiano, oscillano tra immagini oniriche e sentimentali; la musica è pervasa di energia e ritmo rendendo le tracce diversissime tra loro seppur omogenee. Giovanni è autore della musica e dei testi e, insieme a Nicola, degli arrangiamenti arricchiti anche da violini, percussioni e sintetizzatori. Le 14 tracce sono accompagnate da altrettanti video realizzati dalla band in collaborazione con la fotografa Alessandra Beraldo, disponibili su YouTube. Respira è una delle 14 tracce…

Queste le parole della band riguardo il video di Respira:

La canzone Respira l’ho scritta in montagna. Ero in vacanza con la mia ragazza e abbiamo scritto insieme il testo. Ho voluto registrare il video in un altro viaggetto che abbiamo fatto e poi lo abbiamo montato come un filmino delle vacanze. Vuole rappresentare il clima in cui è nata la canzone, cioè tra i monti e da due innamorati. Semplice ma secondo me molto significativo