Crea sito

>>IO e la TIGRE – “Per Sempre”

Io e la tigre esprime un punk insolente che viene sprigionato fuori da una bolla magica e fatata, da un luogo di fantasmagorie che brilla e si illumina come una giostra al luna park“. Con queste parole abbiamo concluso la recensione di “10 e 9” di Io e la tigre, rock band formata da Aurora Ricci (IO, voce e chitarra) e Barbara Suzzi(la TIGRE, batteria).

link alla recensione di 10 e 9

Ora ci è arrivato il loro nuovo disco, un Ep di 4 pezzi dal titolo Per sempre. Ebbene le parole su citate sono davvero azzeccate per definire questa band. Perchè? I quattro pezzi che abbiamo ascoltato sono una conferma di quello che abbiamo ascoltato la volta scorsa. IO e la TIGRE ci propone un dream pop che si fonde con indie rock e cantautorato, per offrire un sound davvero interessante che non può che essere ospitato con giubilo su System failure.

Dal comunicato stampa giunto in redazione leggiamo che:

Per Sempre” è una promessa ma è anche una presa di coscienza. Di ciò che ci ha segnate indelebilmente e di ciò che vorremmo non dimenticare mai. “Per Sempre” è il momento in cui abbiamo compreso come siamo arrivate fino a qui: attraverso caverne di dolore e improvvisi spiragli di gioia, che ci hanno catapultate in una nuova dimensione. “Per Sempre” sono le striature della tigre sulla nostra pelle, a ricordarci chi siamo e soprattutto la forza che abbiamo dentro di noi e che nessuno potrà mai strapparci”. “Per Sempre” è il nuovo Ep di IO e la TIGRE che segue l’esordio discografico “10 e 9”(Garrincha Dischi).

Come vediamo anche dalle parole la musica di Io e la tigre esprime tanta profondità e tanta poesia. Costoro con impressioni sonore dreampop che, tra l’altro, portano alla mente sia sonorità pop italiane che straniere, riescono a portarci nel loro mondo visionario e con le parole spesso arrivano a far sciogliere il nostro cuore. Non finirà è il pezzo migliore, pezzo che presenta anche il rappato di Slat, il quale ben si fonde con il cantato di Aurora Ricci.

Costei è davvero il valore aggiunto di questo duo che forse ha una sola pretesa: proporre un mondo surreale, un mondo magico di grande fascino e malia che tanto ti fa stare bene…Io e la tigre con poche cose riesce ad offrire tanto…è una band di grande talento che riesce a colpirti come un “colpo di fulmine”…

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*