>>Human Suit – Eyes//Mouth

Oggi vi presentiamo una band electronic/industrial/synth pop. Loro sono un duo di Padova e portano il nome Human Suit. La band è formata da Marco Agostini(synth e programmazione) e Chiara Zanon(voce e basso). Si sono formati nella primavera del 2014 a Padova in mezzo a synth, cavi, drum machine e altre cose rumorose. 

Il duo cercava un genere dalle grandi possibilità di espressione e di contaminazione essendo influenzato da Massive Attack, The Dø, Trent Reznor e Björk . Tra l’altro, le attività della band si focalizzano sulla creazione di atmosfere che spaziano da malinconici paesaggi notturni a esplosioni di rabbia, sempre con una grande attenzione per la ricerca e la cura dei suoni.

A maggio del 2015 esce il videoclip del singolo Unlistened, a cura di Backlit Works. Il brano è stato scelto dal team di game developers Sunderika come main theme del loro videogioco COSMIC. Nell’autunno dello stesso anno vengono contattati da Scarlet Letter Productions con cui producono e registrano il loro primo EP, uscito il 15 Aprile 2016. L’EP include anche un remake di Unlistened, creato appositamente per Cosmic. Dopo aver dedicato i mesi successivi all’attività live, la band torna a lavorare sulla composizione e il 5 gennaio 2017 fa uscire un nuovo singolo, Eyes//Mouth, mixato dal produttore Alessandro Favero presso Scarlet Base Two a Londra (UK).

Qui parliamo di tale singolo. Eyes//Mouth offre sonorità che fanno pensare molto ai Nine Inch Nails “strumentali” di alcuni loro dischi. La loro musica è a dir poco ipnotica come possiamo apprezzare da questo piccolo capolavoro dell’elettronica che subito ci ha stupito e che abbiamo deciso di ospitare sulla nostra zine….Poi, come non dirlo, il cantato di Chiara Zanon catalizza non poco l’attenzione dell’ascoltatore con il suo essere tanto evocativo. Con Eyes//Mouth c’è un piccolo problema: non si riesce a smettere di ascoltarlo….