>>Hello Operator – LOVE IS A LOAN EP

Quando ti capita di ascoltare della musica buona, della musica di valore te ne accorgi subito. Così ci è capitato ascoltando gli Hello Operator beccati in tv su un canale digitale. Band di York formata da Max Dalton(Lead Vocals/Guitar), Peter Greenwood(Lead Guitar/vocals), Sam Dalton(Bass/vocals) e Eddy Ellison(Drums/Vocals) presenta sonorità tra alternative metal, stoner, hard rock e alternative rock. Qui parliamo del loro Ep dal nome LOVE IS A LOAN EP e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

E’ d’obbligo partite dalla prima traccia Vex Money, della quale c’è anche il video su Youtube. Qui si possono subito apprezzare tutte le qualità di questa band dal sound a dir poco interessante, un sound cazzuto che ti fa tremare l’anima e il corpo. Tali parole sono dettate dall’ascolto di Vex Money il pezzo migliore di questo Ep che ci fa pensare a band come Audioslave, Alice in Chains o Wolfmother. Questa canzone è troppo esaltante: ti carica a dismisura!

Segue Loverman e le scariche hard rock aumentano. qui pensiamo soprattutto a Led Zeppelin e Wolfmother per alcuni passaggi. Ancora dopo arriva Hallucination Lucifer che sembra un completamento del pezzo precedente per le sonorità molto affini che presenta. Ascoltando questo pezzo e quello precedente viene da pensare che alcuni riff rendono il sound complessivo di questa band davvero grintoso ed arrembante. Yellow moon chiude il tutto con le solite sferzate sonore di matrice settantiana che ci assalgono come rasoi affilati. Alla fine della canzone troviamo anche una parte profonda e “rilassante” che manca in tutto l’ep.

Il sound di Hello Operator ci ha subito colpiti ed è un onore ospitarli sulla nostra webzine dove siamo come presi da una mania: quella di proporre musica di valore eccelso! Con Hello Operator tale valore eccelso ci sembra di averlo trovato! Allora ascoltateli su Soundcloud come abbiamo fatto noi. Siamo sicuri che gradirete l’ascolto…