>>GUNASH: GREAT EXPECTATIONS E’ IL NUOVO ALBUM

GREAT EXPECTATIONS” è il terzo album dell’ Alternative Rock Band GUNASH ed è uscito per Go Down Records il 1° Aprile 2017 in formato CD digitale e sarà pronto, dal 15 Giugno 2017, anche in Vinile. Il disco ha ricevuto la straordinaria partecipazione del famoso musicista americano RAMI JAFFEE (Foo Fighters), in qualità di tastierista, ma questa volta anche in veste di Produttore Artistico del lavoro discografico.

Un concept album che contiene 10 brani originali, di cui 3 singoli (Death Comes, Need To Bleed, Stone Garden) registrati dalla Band a Los Angeles, presso i Fonogenic Studios di Rami Jaffee e Ran Pink, e contenuti nell ‘ EP “SuperHeroes In Town” (Go Down Records, 2016). Nell’Album sarà presente una Bonus Track Video con contenuti speciali sull’ esperienze Live ed in Studio di Registrazione dei Gunash con Rami Jaffee. Da Aprile 2017 i Gunash partiranno con il “Great Expectations Tour”.

Sabato 8 Aprile 2017 è stata la prima data di apertura e Release Party nella storica sala concerti del Bloom di Mezzago (MB). L’album “GREAT EXPECTATIONS” è una sorta di film sulla società. E come ogni film utilizza diverse inquadrature: ci sono panoramiche sul mondo assai problematico in cui viviamo (l’ironicamente assolutoria “Stone Garden”) e sul proprio luogo di nascita (“Sicktown”), visto partendo dal verso shakespeariano “Ma che cos’è la città, se non la gente?”; piani americani nei quali il/la protagonista affronta in prima persona il rapporto un po’ paranoico con gli altri (“Mirror”), quello di sudditanza con i Media (“Need To Bleed”) e quello di coppia (“Mean”, “Stray Dog”, “The Killing Silence”). Non mancano poi dettagli intimisti (“Great Expectations”) colmi di speranza ed insicurezza, del sano disimpegno (“Gunash Blues”) a fungere da valvola di sfogo per la tensione via via accumulata, e un macabro inno alla vita (“Death Comes”).

Mentre scorrono i titoli di coda, si comprende il messaggio che il regista, con sguardo disilluso, ha voluto comunicare: dobbiamo nutrire delle “Grandi Speranze” prima di tutto nei confronti di noi stessi. I GUNASH nascono a 50 Km da Torino nel 2003 da un’ idea del cantante e chitarrista Ivano L. Zorgniotti alias “Zor” e del batterista Danilo Abaldo alias “Pannico”. Alla fine del 2005 pubblicano un disco omonimo per l’etichetta New LM Records (Crotalo Edizioni Musicali) di Ravenna. Dal 2008 la formazione è costituita dal cantante e chitarrista Ivano L. Zorgniotti alias “Zor”, che si occupa anche di arte figurativa, dal solido bassista Mauro Ippolito alias “Marlo” e dal batterista, percussionista e polistrumentista Danilo Abaldo alias “Pannico”. Nel 2012 i Gunash entrano nuovamente in Studio per la registrazione del nuovo lavoro discografico, intitolato “Same Old Nightmare”, un concept album composto da 12 brani originali.

Il disco ha ricevuto la straordinaria partecipazione del famoso musicista americano RAMI JAFFEE, tastierista dei Foo Fighters e The Wallflowers (di cui membro fondatore con Jacob Dylan) e vincitore di 9 Grammy Awards con diversi progetti discografici. Rami Jaffe ha registrato per il disco dei Gunash nei suoi fantastici Fonogenic Studios di Los Angeles ed il sound del suo Hammond B3 ha contribuito a colorare l’album dei Gunash.

Nel 2014 l’ album “Same Old Nightmare” è stato pubblicato e distribuito dalla prestigiosa Etichetta Indipendente italiana Go Down Records, con l’ uscita di numerose recensioni, passaggi ed interviste radio ed apprezzamenti a livello nazionale ed internazionale. In seguito parte il Tour promozionale “Same Old Nightmare Tour”, durante il quale i Gunash partecipano anche all’ “Home Festival” di Treviso, insieme ad artisti di fama internazionale.

Nel 2015 i Gunash continuano il “Same Old Nightmare Tour” con diversi concerti in Italia, Spagna e Stati Uniti, tra i quali da menzionare il concerto come headliner al leggendario Whisky a Go Go di Los Angeles. Durante il Tour Americano i Gunash registrano 3 singoli per il terzo album con la partecipazione di Rami Jaffee, presso i Fonogenic Studios di Los Angeles. Nel 2016 la Band termina le registrazioni del terzo album “Great Expectations” entrando al Go Down Studio di Savignano sul Rubicone (FC) con Rami Jaffee come tastierista, ma questa volta anche in qualità di Produttore Artistico. L’ uscita del terzo album per Go Down Records è prevista per Marzo 2017.

Nell’Agosto 2016 i Gunash pubblicano con Go Down Records l’ EP “SuperHeroes In Town”, che contiene i 3 singoli registrati a Los Angeles, presso i Fonogenic Studios di Rami Jaffee e Ran Pink, a cui seguono dei concerti estivi dei Gunash con Rami. Il nome della band è un gioco di parole tra Ganesh (la divinità indiana con testa d’ elefante, dio della sapienza e protettore delle lettere e delle arti), Gunas, ossia le quattro fasi della materia in trasformazione dell’ alchimia indiana e la fusione delle parole inglesi Gun (pistola) e Ash (cenere); in definitiva, un misto di spiritualità ed essoterismo con la tetra contraddizione dei due termini anglosassoni, come a voler dimostrare che ogni concetto racchiude in sé il proprio opposto.

www.facebook.com/gunashband

www.gunashmusic.com