Frozen Nation – Dark Belgian Disco

Oggi vi presentiamo una band di Bruxelles. Loro sono i Frozen Nation e ci propongono sonorità per amanti di band come Depeche Mode, Chic, Moroder, Joy Division e Dead or Alive. Qui parliamo del loro album dal nome Dark Belgian Disco, album rilasciato il 31 agosto con Sub-Continental Music. System failure ha ascoltato con attenzione Dark Belgian Disco e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Dark Belgian Disco è un disco di grande energia, un disco dark che offre un mix interessante di synthpop, new wave ed electropop. Di certo vengono in mente i Depeche Mode e Moroder ascoltandoli. I Frozen Nation prendono tanto in prestito da loro. Nonostante ciò essi propongono comunque un sound interessante ed originale che ci pare tanto evocativo e spirituale.

C’è per esempio Alone in berlin, un pezzo stupendo e tanto accattivante che con il suo beat e i suoi synth duri e marcati ti prende proprio e sembra non voler uscire più dalla tua mente. Une Rose, Un Roi, Un Coeur ci offre sonorità simili a quelle del pezzo precedente. Non mancano spirali sonore che fanno pensare a Vangelis. Poi c’è la presenza del cantato femminile di Astrid B. che impreziosisce sicuramente la canzone.

Do You Like The New Gods? è una canzone più luminosa rispetto alle altre. Infatti, è un discreto pezzo dreampop a nostro giudizio. Il beat è stupendamente travolgente ed è interessante la partecipazione di Sabrina in questo pezzo: è lei a rendere ancora più dreampop questa canzone. Anche in I failed for you troviamo suggestioni piene di fulgore.

Citiamo alla fine la vorticosa Come On To The Ride, una vera e propria cavalcata electro che ti prende e ti porta via come un fiume in piena. È questo il miglior pezzo del disco a nostro parere. È quello che ti viene di ascoltare minimo 20 volte. In questa canzone tutto è perfetto: è perfetta la struttura, le spirali sonore, il solito cantato caldo del vocalist, colonna portante di questa band insieme ad alcune melodie electro davvero ammalianti. Inoltre, come non dirlo, Come On To The Ride è terribilmente piena di trasporto, è proprio incalzante.

I Frozen Nation con Dark Belgian Disco hanno senza dubbio attirato la nostra attenzione. Forse qualche canzone manca di appeal. In compenso ce ne sono altre che riescono, con il loro alto livello, a farci esaltare tanto. Frozen Nation, secondo noi, è come una pianta che ha bisogno ancora di tempo per crescere, ha bisogno di tempo per diventare una pianta florida e rigogliosa.

pagina facebook

Frozen NationDark Belgian Disco
Release Date: 8/31/2017

Digital Buy Links:
iTunes: http://hyperurl.co/dbd
Amazon:  http://amzn.to/2faHtzC
Google Play: http://bit.ly/2vVYF69

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*