>>Evilgroove: il debut album “Cosmosis” promosso da Atomic Stuff

Gli Evilgroove hanno firmato un contratto con Atomic Stuff per la promozione del debut album “Cosmosis”. Evilgroove è un nome che rappresenta lo stile della band, un viaggio in cui si viene trascinati nel profondo da riff ipnotici, ritmiche imponenti e melodie malate. Non esiste un particolare gruppo di riferimento, ma tra le influenze comuni si possono includere Alice In Chains, Soundgarden, Pantera, Down, Corrosion Of Conformity, Tool, Black Label Society. Gli Evilgroove si formano nel Gennaio 1997 a Bologna. Il primo nome scelto dalla band è Sunburn ed i fondatori sono ormai da 20 anni in pianta stabile nella formazione: Daniele “Doc” Medici alla chitarra, Matteo “Matte” Frazzoni al basso, e Luca “Fraz” Frazzoni alla voce.

Nel 1998 a nome Sunburn producono un primo demo di 4 pezzi, seguito lo stesso anno da uno di 3. La successiva sessione in studio sarà invece nel 2005, a nome Evilgroove, prendendo parte alle compilation “This Love: A Tribute To Dimebag”, dove tributano il chitarrista dei Pantera con la cover di “Suicide Note Pt.1”, e “Desert Sound Vol.1” con il brano inedito “When Hell Freezes Over”.

Nel 2009 e 2011 partecipano ad altre due compilation: “Desert Sound Vol.3” con l’inedito “Smell The Burn” e “Layne Staley Italian Tribute” con la cover “Real Thing”. Nel 2014 la formazione viene completata dal talentuoso Christian “Sepo” Rovatti alla batteria e nel 2016 ritornano in studio per creare il primo full-length album in uscita il 17 Gennaio 2017: “Cosmosis”.

Track List:

1. Turn Your Head

2. Lucusta

3. Space Totem

4. I, The Wicked

5. Kick The Can

6. Physalia

7. Voodoo Dawn

8. Soul River

9. What I Mean

10. Cosmosis

“Space Totem” (audio): https://youtu.be/RQzrWFm4ELo

“Physalia” (audio): https://youtu.be/QJun6Gb-gcw

Line-up:

Luca “Fraz” Frazzoni: voce

Daniele “Doc” Medici: chitarra

Matteo “Matte” Frazzoni: basso

Christian “Sepo” Rovatti: batteria

Contatti:

[email protected]

Facebook: http://www.facebook.com/evilgroove

Bandcamp: http://evilgroove.bandcamp.com/

YouTube: http://www.youtube.com/channel/UC7xZ0HSe_8aCwJPzoxteZwg

Promo: http://www.atomicstuff.com/evilgroove.html