>>Esce FOLKOLORS, il nuovo album dei THE BLIND CATFISH

Quando quattro persone si incontrano per condividere una passione è sempre un momento magico e cosa abbia fatto incontrare Francesco “alga” ZucchiFederico “Groove” Bocchi, Marco “Franky” Maretti e Luca “il frago” Fragomeni non lo so, sicuramente so che quest’incontro ha creato qualcosa di decisamente inaspettato.

Il progetto The Blind Catfish nasce nel 2012 e da allora ha visto vari cambi di componenti ma è con l’arrivo di Alga & Groove nel 2015 che nasce questa particolare alchimia che porta i “pescigatti” in giro per i locali e le radio della regione, del nord Italia e non solo. Le comprovate capacità funky e fusion della sezione ritmica di Alga & Groove, la voce soul del Franky e la chitarra di Floydiana memoria del Frago ha dato vita ad un gruppo solido e decisamente innovativo.

i THE BLIND CATFISH sono:
Marco Maretti – voce, armonica e la chitarra ritmica
Luca Fragomeni – chitarra
Francesco Zucchi – basso
Federico Bocchi – batteria

Cos’hanno fatto i 4 giovani per rinnovare il loro repertorio ed uscire dal banale? Perche limitarsi allo scontato? Perché non prendere brani desueti della tradizione popolare americana e trasformarli in qualcosa di diverso? Perche non farci un disco con questi brani?

In FOLKOLORS mescolano questi ingredienti interpretando brani gospel, spiritual e canti corali di prigionia. Esecuzioni puramente vocali che creeranno le fondamenta del folklore e della tradizione popolare degli stati del sud, per diventare successivamente Standard e Traditional tra i più apprezzati negli studi odierni della musica afroamericana. Emilia and Mississippi, Italy and the USA. The Big river, the catfish and the love for the folk traditions.

Artista: THE BLIND CATFISH
Label: Habanero Factory

FOLKOLORS
1.Sometimes I Feel Like a Motherless Child
2.John the Revelator
3.People Get Ready
4.Jesus on the Mainline
5.How Long
6.Trouble So Hard
7.Rosie
8.Trouble of the World