>>EPICA – pubblicano il terzo trailer di “The Solace System”

Il 1° settembre i maestri del symphonic metal EPICA hanno pubblicato l’attesissimo EP “The Solace System”, contenente sei nuovi brani composti e registrati durante il processo creativo di “The Holographic Principle”, uscito nel 2016 ed entrato nelle classifiche di tutto il mondo.

Per spiegare il contenuto e il concept di questo EP, gli EPICA hanno pubblicato una serie di video in cui narrano il dietro le quinte di “The Solace System”! Oggi è stata resa nota la terza parte:

La band commenta:

Ecco il nostro punto di vista sull’EP ‘The Solace System’. Parliamo della musica e dei testi di tutte le canzoni presenti in esso. Buona visione!

I primi due episodi sono disponibili di seguito:
Behind The Music pt. 1: https://youtu.be/LmQHfDT8dsY
Behind The Music pt. 2: https://youtu.be/4a2Bl5hL8Ts

Tracklist di “The Solace System”:
01. The Solace System
02. Fight Your Demons
03. Architect Of Light
04. Wheel Of Destiny
05. Immortal Melancholy
06. Decoded Poetry

Di recente la band ha presentato in anteprima il video di ‘Immortal Melancholy’ su Billboard
http://www.billboard.com/articles/columns/rock/7948919/epicas-immortal-melancholy-video

Il video della title track ‘The Solace System’ può essere visto qui.

The Solace System” è stato registrato, mixato e masterizzato da Joost van den Broek e Jacob Hansen, mentre dell’artwork si è occupato nuovamente Stefan Heilemann. Il videoclip è stato prodotto dal maestro dell’anime Davide Cilloni.

La cantante Simone Simons dichiara:

Durante la fase iniziale del processo compositivo di ‘The Holographic Principle’ ci siamo resi conto che avevamo tra le mani moltissime canzoni straordinarie. Le tracce che non si adattavano al disco sono ora a vostra disposizione attraverso questo EP speciale. Speriamo che vi piacciano, come piacciono a noi!

Il disco può essere acquistato qui: http://nblast.de/EpicaSolaceSystemhttp://smarturl.it/thesolacesystem
http://nblast.de/EpicaDigital

Il 18 agosto Nuclear Blast ha pubblicato le ristampe in vinile colorato di due classici degli EPICA, “Design Your Universe” e “The Divine Conspiracy”.

Gli EPICA saranno in tour a novembre e dicembre con la nuova band di Anneke Van Giersbergen VUUR e il gruppo tunisino progressive metal MYRATH. L’unica data italiana è fissata il 1° dicembre all’Estragon di Bologna.

www.epica.nl
www.facebook.com/epica
www.nuclearblast.de/epica