>>Elvis Presley: FIM 2017 omaggia il RE del Rock!

A 40 anni dalla sua scomparsa, la Fiera Internazionale della Musica dedica la quinta edizione al leggendario Re del Rock con vari eventi e incontri. Appuntamento a Erba (CO) con collezionisti, fan e musicisti il 26, 27 e 28 maggio.

Elvis Presley: FIM 2017 omaggia il RE del Rock!

FIM – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA
La Fiera della Musica e dei Musicisti
26/27/28 Maggio 2017
LarioFiere
Viale Resegone
Erba (CO)

26, 27 e 28 maggio 2017, tre giorni speciali per la musica con FIM – Fiera Internazionale della Musica, alla Fiera di Erba (a soli 40 km da Milano). Dopo l’annuncio di quattro vedette internazionali (David Cross, David Jackson, David Knopfler e Arthur Brown) e in attesa di altri grandi nomi della musica italiana e straniera, FIM 2017 annuncia un omaggio importante, che farà da filo conduttore dell’intera rassegna: quello a Elvis Presley, per celebrare il quarantennale della scomparsa del Re del Rock!

Nato a Tupelo l’8 gennaio 1935, morto a Memphis il 16 agosto 1977, Elvis Presley è la più importante icona della storia del rock e una figura fondamentale per la cultura pop americana e internazionale. In ventiquattro anni di carriera, il Re del Rock ‘n’ Roll ha pubblicato ben sessantuno album (spaziando dal blues al country), vendendo oltre un miliardo di dischi in tutto il mondo. Di lui si ricordano, oltre le celebri canzoni e le performance di attore, le sue esibizioni live con quell’inconfondibile movimento di bacino che gli procurò l’appellativo di “Elvis The Pelvis”… e la sua misteriosa morte, che ne ha amplificato l’icona tanto da farla diventare un vero e proprio oggetto di culto e venerazione per moltissimi fan ed emuli del personaggio.

Al di là degli aspetti più legati al costume e alla popolarità, Elvis era soprattutto un musicista con una inesauribile vena compositiva e uno straordinario senso del ritmo, che esprimeva con la sua chitarra, ma soprattutto con la sua voce. Il blues e il gospel erano le sue radici, a partire dalle quali il suo rock’n roll ha preso le ali per volare in ogni angolo del pianeta a partire da quella data cruciale, il 5 luglio 1954, quando entrò negli studi Sun Records di Memphis per registrare la celeberrima That’s All Right, Mama, con la quale secondo tanti storici parte la grande avventura del rock ‘n’ roll. FIM 2017 vuole celebrare il quarantennale dalla perdita del Re coinvolgendo estimatori e conoscitori di Elvis, fan club e musicisti italiani che ne hanno raccolto l’eredità, tutti a Erba per raccontare il Re del Rock’n Roll a chi non lo ha mai ascoltato o desidera conoscerne la grandezza.

FIM – Fiera Internazionale della Musica 2017 (Quinta Edizione) è un villaggio musicale aperto a tutti. FIM 2017 sarà un importante momento di formazione, informazione, incontro, confronto, cultura e divertimento. Al FIM 2017 sarà possibile trovare diverse aree: Showroom (esposizioni, incontri, esibizioni etc.) Prog Day (area dedicata al progressive-rock), Casa FIM (stage tv in diretta streaming con Jocelyn), FIM Social (presentazione musicisti), Radio FIM (web radio in diretta), FM OffStage (interviste musicisti), FIM On Air (web radio e web tv). Sulla APP di FIM Fiera: Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali, Sconto di 2€ sul Biglietto, Alberghi convenzionati, Localizzazione e come raggiungere LarioFiere, Mappe, Espositori e tanto altro.