>> “Elsa” il nuovo singolo dei VITANOVA

Disponibile dal 21 Aprile il lyric video del primo singolo “Elsa” dei VITANOVA estratto dal nuovo EP “Controluce”, che ne anticipa l’uscita prevista per il 12 maggio 2017, distribuito e promosso da Alka record label. Così la band bresciana descrive il nuovo singolo: Vi è mai capitato di perdere la testa per una persona volubile, lunatica e incostante ma allo stesso tempo attraente e carismatica fino a far male? Avete provato invano a resistere e non assecondare i suoi capricci e le sue pazzie? Avete sperato invano di sciogliere il ghiaccio che la tiene lontana da relazioni serie o di spegnere il fuoco che la porta ad essere così sovversiva e rivoluzionaria nel vivere la propria vita?

Elsa è la femme fatale che tutti noi abbiamo incontrato almeno una volta nella vita, la donna che non ci pentiamo di aver amato anche se ci ha strappato il cuore e se l’è mangiato davanti ai nostri occhi. Elsa ci usa, noi lo sappiamo e non facciamo nulla per reagire. Elsa ci spaventa, ma non riusciamo a starne lontani. Elsa è donna, e in quanto donna sarà sempre croce e delizia di ogni uomo.

link al video su facebook: https://www.facebook.com/Vitanova2017/videos/1347684292012204

Dopo aver fondato il progetto con il nome di “Souls Collision”, nel 2012 il nome della band cambia in “Vitanova”; tre giovani ragazzi bresciani, figli del rock italiano ma anche britannico e d’oltreoceano. Tra il 2012 e il 2015 hanno collezionato oltre decine di concerti nei principali locali bresciani dividendo il palco con numerosi artisti, tra cui Cisco (ex Modena City Ramblers) e 4 Axid Butchers.

Tra il 2013 e il 2014 si sviluppa “Conflitti“, un disco nato tra la sala prove e una paradisiaca località chiamata Gasulì, con l’aiuto e i consigli di Gibo Butchers, registrato negli studi di Indiebox con la produzione artistica di Simone Piccinelli e Filippo de Paoli (entrambi Plan de Fuga). Nel 2016 la band si chiude in sala prove per dedicarsi alla composizione e produzione dell’EP “Controluce”, registrato tra Dicembre 2016 e Gennaio 2017 negli studi di Indiebox da Giovanni Bottoglia (Invasione degli omini verdi) con l’aiuto di Alessandro Fapanni. In uscita il 12 maggio 2017 per Alka record label il nuovo lavoro.

I Vitanova sono:
Alessio Busi: Chitarra e voce
Federico Mariotto: Batteria
Andreas Busi: Basso e voce

Registrato e mixato da: Giovanni Bottoglia presso gli studi Indiebox
Produzione artistica di: Alessandro Fapanni
Distribuzione e promozione: Alka Record Label

www.facebook.com/Vitanova2017
www.alkarecordlabel.com