Dimonra – Violent paranoia

Oggi vi parliamo della band alternative metal dal nome Dimonra. La band è formata da MEMORI(vocals), Hale(chitarra), XV(basso) e Chance(batteria). Il loro sound richiama il filone grunge/alternative metal di band come Mastodon, Soundgarden ed Alice in Chains. Inoltre, la band cerca di trovare una sorta di connubio tra eastern e western metal. Infatti, il loro sound fa pensare anche a formazioni giapponesi alternative metal come The Gazette e Mejibray.

Qui vi presentiamo il loro ep Violent paranoia in uscita ad aprile. System failure lo ha ascoltato con molta attenzione e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Il sound alternative metal/grunge di questa band spesso è dark come è opportuno che sia. Poi c’è la voce della lead vocalist Memori che conferisce, a tratti, un tocco alternative rock: infatti il suo cantato fa pensare alla Shirley Manson pre Garbage ossia la Shirley Manson di Angelfish.

Il dirty sound di questa band subito ci ha colpito su System failure dove amiamo il sound sporco e ruvido, tra l’altro. Oltretutto, il sound di questa band è oltremodo elettrizzante e in Violent paranoia(title-track) e Flash mob lo possiamo apprezzare particolarmente. Affascinanti i passaggi goth in Flash mob e in Sick?. Tra le tre la nostra canzone preferita è senza dubbio la stupenda Sick?.

Basso, batteria e chitarra formano un’impalcatura solida e quadrata sulla quale Memori può esaltarsi ed esprimere tutte le sue qualità vocali. Infatti, il cantato di Memori è una delle colonne portanti di questa formazione. Poi ci sono i riff potenti, taglienti ed energici che offre la band, una delle loro migliori peculiarità.

Il problema con i Dimonra è smettere di ascoltarli. Sono travolgenti, sono stuzzicanti, ti ammaliano come un fiore maledetto. Dimonra ti invoglia a cogliere il “frutto proibito” dell’esistere dissoluto. Dimonra è un prodotto musicale assolutamente interessante. Molti “perderanno la testa” per questi ragazzi!