>>A Day in L.A. – TONIGHT

Tonight è tutto quello che può accadere in una notte se decidi di lasciarti andare; è un sussurro che ti solletica l’orecchio e ti sprona a vivere cogliendo ogni attimo; è un ritmo travolgente che ti trascina, ti prende per mano e ti accompagna in qualcosa in cui abbandonarti. Il pezzo nasce dall’esigenza di coniugare due forti influenze musicali che ci caratterizzano, il rock e la musica dance..due mondi apparentemente distanti ma con energie molto affini..Tonight è la sintesi di tutto questo.

Bio:

Gli A DAY IN L.A.(foto di Giorgio Mancuso) nascono a Roma nel marzo del 2014 dall’incontro tra la cantante Evee, il batterista Rick e il chitarrista Alessio, con l’intento di coniugare le diverse esperienze artistiche dei membri, già intenti a suonare diversi generi musicali sui palchi italiani ed europei. Ne scaturisce un mix esplosivo tra Rock, Punk, Dance ed Elettronica tant’è che a loro piace definirsi una band elettro/easy/pop/core.

Trattandosi di un trio, sul palco fanno un massiccio uso di sequenze. Ciò li differenzia parecchio dalla classica band elettroacustica ed esalta il concetto di band con una chiara impronta EDM. Non a caso alcuni dei loro artisti di riferimento sono Katy Perry, Pink e Skrillex, a cui si aggiungono Blink 182, Fall Out Boy, Linkin Park, Panic! At The Disco, Paramore, 30 Second To Mars etc… Nel 2015 rilasciano il loro primo singolo “Last Summer”, disponibile in tutti gli stores digitali. Oltre ai numerosi live nella capitale, si esibiscono sul palco di Radio Deejay a Riccione e al MurataStreetSound di Arce (Fr); aprono i concerti di Courage My Love e Moseek. Nella primavera del 2017 il secondo singolo “Tonight“, anticipa l’uscita dell’album intitolato “Face My Fate” edito per Irma Records.

weblinks:

iTunes e Spotify

https://itun.es/it/DInmib

https://open.spotify.com/album/5bxvzAvcZQrFY6PvhMY6BZ

Facebook

https://www.facebook.com/adayinla/