Crea sito

>>daRKRam – Stone and Death

daRKRam è lo pseudonimo del musicista black metal Ramon Moro, trombettista attivo da venti anni in ambiti jazzistici, sperimentazioni elettroniche, pura improvvisazione, supporto per band rock, preziosi interventi su album di musica leggera e cantautorale.

Stone and Death è il primo disco solista firmato daRKRam, concept album dark ambient/black metal. Stone and Death offre immersioni negli inferi dell’anima oscura, ambientazioni apocalittiche, fenomeni naturali catastrofici, la solitudine del silenzio, depressione e morte. System failure ha ascoltato con attenzione Stone and Death e quelle che seguono sono le nostre impressioni a riguardo.

L’oscurità domina incontrastata nei paesaggi sonori che daRKRam riesce a creare nel suo Stone and Death. Ascoltando la musica di daRKRam si percepisce l’arcano, si percepisce il fascino dell’ignoto e dell’incommensurabile. I muri sonori in Stone and Death sono impressionanti e creano come una sorta di ambiente roccioso virtuale nel quale rimaniamo incastonati senza possibilità di scampo.

Il viaggio nell’abisso catartico in stile daRKRam è stupefacente. Mentre scriviamo e ascoltiamo il suo album sembra che non riusciamo a trovare le parole esatte per descrivere le emozioni che proviamo nell’essere travolti da sonorità piene di mestizia e tetraggine, sonorità oltremodo intense e sfolgoranti, sonorità colme di passione e tormento.

Ebbene si, tormento è una parola chiave nel parlare di daRKRam. La sua musica esprime tanto tormento interiore, la sua musica incita al tormento interiore. Inoltre, come non dirlo, come non apprezzare la ricercatezza sonora maniacale che sta dietro questo splendido lavoro di pregiata fattura.

Allora avventuratevi anche voi nell’antro cavernoso di daRKRam: sarà un’esperienza indimenticabile, ve lo assicuriamo! Pochi riescono a suggestionare la mente e il cuore con eguale intensità pungente…

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*