Chi siamo

System failure è una webzine di musica indipendente. Su System failure puoi trovare recensioni, interviste, video e news(uscite di album, singoli ed EP).

Il nostro scopo è dare spazio ad artisti di valore, ad artisti che “lasciano il segno”, ad artisti che hanno un grande potenziale da esprimere.

Parlare di musica è come descrivere sensazioni, emozioni, viaggi mentali, passioni irrefrenabili etc. Su System failure cerchiamo di dare voce anche a sogni, a pulsazioni sonore, a vibrazioni scintillanti, a colori ed immagini sgargianti, all’oscurità e al tormento interiore etc. Questo e altro troverete su System failure.

System failure è come un “locale virtuale” dove ogni giorno si esibiscono band e dove arrivano centinaia di persone per assistere allo spettacolo: un luogo dove divertirsi, un luogo dove appassionarsi, un luogo per sognatori, un luogo per persone che amano la musica.

La musica è piena di contenuti, è un mezzo per emozionarsi…il contenuto migliore è per noi quello che emoziona…Infatti, è proprio grazie alla musica, o alle altre arti in generale, che si può verificare una sorta di “system failure mentale” nella monotonia quotidiana, in quelle giornate apatiche nelle quali il nostro cuore, il nostro cervello e la nostra anima trepidano per il nostro desiderio di “risvegliarci” e tornare a sognare…

System failure anche perché la nostra webzine è un contenitore per tanti generi musicali: pop, metal, electro, rock, hip hop etc. Secondo noi la musica non ha bisogno di barriere di qualsiasi tipo. Per noi il pluralismo è di fondamentale importanza.

Oltretutto, potete notare che il tema del nostro sito tende ad esaltare molto le immagini, spesso di formato gigante. Questa scelta ha come scopo quello di esaltare le cover dei dischi come anche le foto delle band. Per noi fotografia, grafica e moda sono arti “sorelle” della musica e, quindi, vanno valorizzate adeguatamente. E’ per questo motivo che il nostro sito non contiene tante sezioni: uno stile “minimal” mette a disposizione più spazio per la valorizzazione delle immagini oltre a fornire maggior impatto grafico e un tempo per il caricamento minore. Infatti, l’utente deve poter leggere i contenuti in tempi che non siano dilatati, cosa per noi molto importante.

Infine, la musica, come le altre arti, può essere uno dei mezzi per accrescere noi stessi e ciò che ci circonda. Può essere un qualcosa che contribuisce a creare maggiore pensiero critico rivolto verso il mondo in cui viviamo. Inoltre, per l’accrescimento interiore ed intellettivo spesso c’è bisogno del cambiamento. System failure mira ad essere, tra l’altro, lo strumento che può favorire l’accrescimento interiore ed intellettivo grazie alla musica. System failure mira ad essere veicolo di rivoluzione interiore, veicolo per il cambiamento di noi stessi. Perché è solo cambiando che si cresce, è solo cambiando che si progredisce verso uno stadio ulteriore del nostro carattere e della nostra personalità. E’ solo cambiando che si progredisce anche verso uno stadio ulteriore della nostra società e dell’umanità tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *