>>Blushing – Tether

Oggi vi presentiamo una band dreampop dal Texas(USA). Loro sono i Blushing, band formata da Christina Carmona(voce, basso), Michelle Soto(chitarra, voce), Noe Carmona(chitarra, keyboard) e Jake Soto(batteria). System failure ha ascoltato il loro ep dal titolo Tether, ep pubblicato lo scorso 13 gennaio, e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Blushing ama creare, con la sua musica, atmosfere sognanti dai colori sgargianti, atmosfere tipicamente dreampop, atmosfere e sonorità che fanno pensare a Slowdive. Il cantato è stupendamente evanescente e leggiadro. Non mancano suggestioni shoegaze. I muri sonori sono davvero vibranti ed emozionanti.

Questa band mostra tanto talento e Tether è una sorta di manifesto per capire di cosa sono capaci questi quattro ragazzi. Ci hanno colpito subito! Il loro sound oltremodo magnetico ed ammaliante ci ha fatto subito innamorare di loro. Con Blushing abbiamo atmosfere eteree, dimensioni oniriche e surreali, un vero e proprio viaggio all’interno del nostro inconscio e della nostra anima…

pagina facebook