>>Blaring Silence – Promo 2016

Oggi vi presentiamo una band alternative metal/gothic metal da Venezia. Tale band ha il nome Blaring Silence ed è formata da Kla(Vocals), Ian(Guitar), Ema(Guitar), Gian(Bass) e Mike(Drums). Abbiamo ascoltato il loro “Promo 2016” e siamo rimasti impressionati non poco.

In questa band ci sono spesso riff frenetici e un ritmica che, come succede soprattutto in Unscrupulous Feelings, è alquanto indiavolata. Unscrupulous Feelings fa pensare ad Unsun. Spicca il suo inizio alquanto oscuro ed ammaliante. Poi arrivano sferzate pesanti e taglienti e si innesta il cantato della lead vocalist, cantato imponente ed energico. E’ questo il miglior pezzo di questo disco di sole tre canzoni.

Questa band fa pensare anche a Lacuna Coil per alcuni passaggi. Words, come la canzone citata prima, è tanto dirompente. Una delle qualità migliori di Blaring Silence è il saper coinvolgere il pubblico con il suo piglio spigliato e risoluto. Hold On Tight mira a scioglierci il cuore con il suo inizio tanto delicato e morbido. Poi partono i soliti riffoni in stile Blaring Silence. Ed entra il cantato, anche qui corposo ed arrembante.

Blaring Silence è una sorpresa alquanto gradita per System failure: come li abbiamo scoperti ce ne siamo innamorati. Quindi, perché non ospitarli sulla nostra webzine e farli conoscere ai nostri lettori. Siamo sicuri che vi piaceranno un sacco. In alcuni passaggi sono da infarto!

pagina facebook