>>Antonio’s Revenge – All Under Control

È uscito All Under Control, il disco d’esordio della band Antonio’s Revenge. All Under Control è composto da dodici tracce in cui gli Antonio’s Revenge, band formata da Alessandro Razzi(voce e chitarra), Giovanni Boscaini(basso) e Pedro Perini(batteria), armonizzano i suoni e il linguaggio del brit-pop nelle calde melodie del rock americano, unendole alla scena underground italiana. System failure ha ascoltato con attenzione All Under Control e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Antonio’s Revenge propone un sound molto british che fa pensare a diverse band: Oasis, Arctic Monkeys, Placebo, Stereophonics e Kasabian. Non manca però l’influenza di un rock americano che tende al folk e al country. Infatti, i nostri, occasionalmente in questo album, ci fanno pensare anche all’Eddie Vedder della colonna di Into the wild.

La musica di Antonio’s Revenge è fresca, pimpante, solare. Soprattutto è tanto accattivante e offre melodie sinuose e seducenti oltre che tanto profonde e poetiche. Due sono i campi in cui si muove questa band: (brit) pop e rock. Gli Antonio’s Revenge sono oltremodo esperti nel trovare l’amalgama perfetto tra questi due generi: il loro mix è studiato alla perfezione, è frutto di tanta maestria e talento. Inoltre, ad Antonio’s Revenge non interessano gli effetti speciali o i colpi di scena: la loro musica è semplicemente gradevole nella sua semplicità e nella sua immediatezza.

Sovente in All Under Control troviamo tanta dolcezza e delicatezza che sembrano accarezzarci con note alquanto vellutate. Antonio’s Revenge sa come conquistare il suo pubblico con “paesaggi sonori” di rara bellezza…

pagina facebook