Crea sito

>>Alteria – Sacro e Profano (Official Lyric Video)

“Sacro e Profano” è il secondo estratto dal nuovo album di inediti di ALTERIA “La vertigine prima di Saltare”, la cui pubblicazione è prevista per ottobre 2017, primo lavoro discografico della cantautrice cantato in italiano.

Dopo il primo singolo “Peccato”, brano dalle tinte agrodolci in cui il rock si mescola al cantautorato per affrontare ed esprimere le ansie e le preoccupazioni che ci accomunano, arriva “Sacro e Profano”, un lyric video che vede come protagonista Viola, la figlia di Alteria che, attraverso la sua semplicità e purezza, comunica un messaggio ben forte e chiaro. Il brano, infatti, parla della voglia di mettersi in discussione e di farsi sentire, un urlo liberatorio che ALTERIA dedica sia a sé stessa, che a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco, rischiando, saltando e provando il piacere della vertigine.

BIOGRAFIA

ALTERIA, Stefania Bianchi all’anagrafe, è da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nel 2013 affronta la prova solista accompagnata da alcuni dei musicisti che in questi anni hanno lavorato e suonato in tour con lei dal 2007 a oggi in più di 250 concerti. Esce infatti il 3 dicembre ENCORE (2013, AlterHead – distribuzione Master Music), album che segna il debutto solista di una delle voci femminili più potenti del panorama rock italiano.

Segue un tour di più di 100 concerti tra club e festival di tutta Italia. Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker attualmente sul nuovo network di RTL102.5 “RadioFreccia”, deejay su tutto il territorio nazionale e per la collaborazione in pianta stabile al progetto “Rezophonic” (per il quale ha registrato anche un brano in duetto con L’Aura nell’ultimo disco “Rezophonic II”) insieme ad altri famosi artisti italiani. Stefania è inoltre l’ex leader dei NoMoreSpeech, con cui nel 2012 pubblica l’omonimo album distribuito da SELF e con cui parte per il tour italiano aprendo durante l’Heineken Jammin’ Festival i concerti di Aerosmith (2010) e Red Hot Chili Peppers (2012). Per ottobre 2017 è prevista l’uscita del nuovo album solista LA VERTIGINE PRIMA DI SALTARE, questa volta interamente in italiano e caratterizzato da un sound ricco di sfumature, dal rock all’elettronica, mantenendo la sua personalità in un percorso di evoluzione musicale ben definito e di maturazione artistica.

Website: www.alteria.it
Facebook: www.facebook.com/alteriamusic