>>Aeren – Bad Weakness [Official Music Video]

E’ in uscita il nuovo videoclip degli Aeren per il brano “Bad Weakness“. Gli Aeren sono un gruppo Alternative Rock di Taranto con voce femminile, e questo singolo anticiperà l’uscita del loro primo album, prevista per il 2017. Il video è stato girato interamente a Sofia (BG), prodotto da MoveUp Production e diretto dal regista Ivan Saudelli.

Il sound del brano è un mix di energia pura derivante dall’alternative rock anglofono degli anni ’90 e dei primi 2000 e di sfumature elettroniche ispirate a generi musicali contemporanei. “Bad Weakness”, è stato scelto come singolo “apripista” risultante – a detta della band – perfettamente rappresentativo della forza di un sound deciso, intenso e melodico, che vuole infondere nell’ascoltatore la giusta energia e positività per affrontare una qualunque sfida o difficoltà. A questo scopo, alla realizzazione del video ha collaborato anche una crew di ballerini professionisti di Sofia (ArinaVylkova, Aleksandra Kovacheva, Dimitar Lefterov, Victoria Atanasova e Iana Todorova), con una coreografia diretta da Francesco Alfeo di MoveUp Production, che si alterna, nel video, a scene raffiguranti l’esibizione live della stessa band.

Nel futuro album non mancheranno di certo brani più introspettivi, distensivi, leggeri o più intensi, promettendo una varietà di atmosfere ed influenze dalle dinamiche variegate, come in una sorta di percorso interiore, tutto da seguire. La traccia audio è stata mixata presso lo StudioGaudio di Taranto e masterizzata da Marc Urselli presso l’EastsideStudio di New York.

BIO:

Gli Aeren (‘æren) nascono dall’unione di Simone D’Andria e Simone Solidoro che, dopo diversi anni di musica studiata insieme, nel marzo 2014 decidono di dare vita ai loro brani inediti in chiave alternative rock. Dopo un anno di ricerche e prove, a completare la line-up nel maggio 2015, arrivano Silvia Galetta (voce) e Cosimo De Marco (batteria), riuscendo ad inquadrare il sound della band, e ad aggiungere ulteriori sfumature. Dopo mesi di lavoro insieme, nel mese di Settembre del 2015, la band ha concluso la produzione del suo primo Ep, dal nome “Aeren – Ep” presso lo “StudioGaudio” di Francesco Gaudio, co-prodotto da Stuart Slate (Salvatore Buzzerio) e masterizzato presso il “RAM Studo” di Alessandro Rotter a Pagnacco (UD).

L’Ep è disponibile dal 15 Ottobre 2015 in copia fisica e in digital store. Nel 2016 sono seguite diverse date per la Puglia, partecipazioni a festival come “Arezzo Wave Love Festival” e “Southern Steels Fest”, diversi passaggi in radio ed interviste condite da delle recensioni su delle note webzine tra cui “Rockit.it” e “I Think Magazine”. L’ 1 Aprile del 2016 è stato rilasciato il primo Lyric Video ufficiale per il brano: “In The Well” sul canale YouTube della band. “In The Well” è stata inoltre inserita nella Compilation di maggio 2016 del programma radio di Vittek Records: “Vittek Tape” registrando un notevole successo in classifica.

Tra i tanti live della stagione estiva 2016, un’esibizione significativa è stata quella in occasione del Taranto Rock Festival, importante vetrina per band locali e non, registrando una massiccia e attiva risposta da parte del pubblico. Attualmente la band è in fase di registrazione del primo disco. Le registrazioni sono iniziate a Settembre 2016 e si concluderanno con il nuovo lavoro nel 2017.